VOLVO XC40: UN PICCOLO SUV CON DOTAZIONI TOP

La casa svedese debutta nel segmento dei compatti

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

 

Il segmento C si allarga ancora. Questa volta è toccata a Volvo, che con la nuova XC40 debutta finalmente nel competitivo mondo dei suv compatti.
L’auto, presentata in occasione della settimana della moda a Milano, sarà disponibile a partire da febbraio, con un’interessante novità.

La vettura potrà infatti essere acquistata con la formula dell’abbonamento. Basterà versare un canone mensile di 24 mesi, a partire da 699 euro, che comprenderà anche bollo, assicurazione e manutenzione completa. In particolare, mentre per gli interventi in officina si pagherà a parte, il ritiro e la consegna potranno esser fatte a domicilio.
Concluso il periodo, si deciderà se rinnovare il contratto o restituire la vettura. Non solo Volvo ha previsto la possibilità di consentire la condivisione della vettura fra più persone, proprio con l’utilizzo dell’app Volvo on Call e della Red Key.

Montata sulla nuova piattaforma Cma, che sarà alla base di tutte le future Serie 40, incluse le versioni elettriche e i modelli Geely, la nuova Volvo XC40  riprende molto lo stile delle sorelle maggiori XC90 e XC60. Lunga 4,42 metri e con un bagagliaio della capacità a partire da 460 litri, l’auto si mostra aggressiva nell’aspetto, ma con un design particolarmente elegante. In particolare le linee proporzionate ricordano molto il Concept 40.1, mentre gli interni sono degni di un modello premium, con pregiate plastiche morbide al tatto, un display a centro plancia da 9 pollici con Sensus Connect e la strumentazione digitale su schermo da 12,3 pollici. Colpisce, inoltre, la presenza di un cestino per i rifiuti estraibile, collocato all’interno del tunnel centrale.

Al comfort e alla tecnologia degli interni si abbina una dotazione di sicurezza di alto livello, con diversi dispositivi di assistenza alla guida. Oltre a un sistema di telecamere a 360 gradi, si potrà disporre di: Pilot Assist, City Safety, Run-off Road Protection & Mitigation, che serve a proteggere i passeggeri in caso uscita di strada, e del Cross Traffic Alert, con assistenza alla frenata.

Al lancio la Volvo XC40 sarà proposta in versione diesel, D4 da 190 cv, e benzina, T5 da 247 cv, con trazione integrale e cambio automatico Geartronic 8 marce. Più tardi, in primavera, arriveranno anche altri modelli, fra cui la versione T3 a benzina con 156 CV, con trazione anteriore e cambio manuale, e la versione ibrida, completamente elettrica e dotata del nuovo tre cilindri Volvo.

Per quanto riguarda i prezzi della nuova Volvo, il listino prevede la D3 da 150 cv a partire da 32.000 euro, mentre la D4 con allestimento Momentum sarà disponibile a 44.540 euro. La stessa versione, ma con motore a benzina T5, partirà invece da 45.340. Con l'allestimento R-Design, che aggiunge dettagli sportivi all'esterno, la spesa sale a 46.520 euro per la D4 e 47.320 euro per la T5.

Pubblicato il: Ultima modifica: 03/10/2017 16:37:10 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA AUDI A1

    NUOVA AUDI A1

    Citycarver per eccellenza

    Formula Motori 09/08/2019 16:51:35

  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    L’alternativa di stile e design ai SUV tradizionali.

    alessia 10/07/2019 18:17:51

  • PORSCHE 911 CARRERA

    PORSCHE 911 CARRERA

    Porsche 911 Carrera Coupé e 911 Carrera Cabriolet: what else?

    Formula Motori 06/08/2019 10:16:05

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!