i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT

La Volkswagen Golf GTI Clubsport per celebrare il 40° anniversario della GTI

Voto medio:
Voto 4,7/5 basato su 6 voti
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT
  • VOLKSWAGEN GOLF GTI CLUBSPORT

La prima apparizione è datata settembre con il Salone di Francoforte. La Golf GTI Clubsport sarà la vettura per la celebrazione del 40° anniversario del modello, introdotto nel 1976, ed uscirà nel 2016. La si differenzia dalle “normali” GTI per via dello stile intrapreso da Volkswagen sul medesimo modello oltre che per la potenza che la rende la GTI più potente di tutte.

All’anteriore monta un paraurti composto da tre flap dedicati, i quali permettono d’incanalare i flussi direttamente sui pneumatici anteriori. Il carico aerodinamico gioca un ruolo importante, oltre al paraurti sportivo e deportante, anche al posteriore risultano elementi aerodinamici come la doppia ala con i due scarichi separati, uno per lato. Da segnalare che gli elementi descritti sono stati evidenziati col colore nero per rendere ulteriormente l’idea di un modello ideato per il carattere ancora più sportivo.

Cerchi da 18 e da 19 pollici, entrambi in lega, con i primi che sono di serie, mentre i secondi (19 pollici) come optional. A completare sulle fiancate una banda nera orizzontale con la scritta Clubsport. All’interno compaiono i sedili sportivi costituiti da due fessure e la scritta “GTI” sul poggia testa; pomello del cambio con forme simili ad una pallina da golf.

Il motore è un 2.0 turbo quattro cilindri, ed eroga 261 CV; il cambio è disponibile manuale o automatico DSG, a sei marce; lo sterzo è elettromeccanico. Con un sistema di aumento della potenza la Clubsport potrà aumentare progressivamente la potenza portandola fino a 290 CV circa, facendola diventare la GTI più potente di sempre. La velocità massima con il cambio manuale è di 250 km/h, mentre con il cambio automatico di 241 km/h.

Vettura disponibile nel 2016, con un prezzo, ancora non divulgato, ma si presume attorno ai 35.000€

Pubblicato il: Ultima modifica: 28/12/2015 17:54:50 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    AMG E 63 4MATIC

    Raffaello Bicchi 22/12/2016 15:06:54

  • MACAN É UNA PORSCHE VERA

    MACAN É UNA PORSCHE VERA

    Un bellissimo 4 cilindri completamente inedito nella veste turbo benzina cc 2000 da 252 Cv

    Raffaello Bicchi 14/03/2016 18:25:54

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari