VOLKSWAGEN E-GOLF: PRIORITÀ A POTENZA E AUTONOMIA

La nuova elettrica sempre più tecnologica ed efficiente

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 5 voti

Presentata in anteprima al Salone auto di Los Angeles, la nuova Golf elettrica appare a primo impatto molto simile al modello precedente. Eppure non è proprio così. Al di là delle apparenze e degli esterni, la e-Golf migliora nettamente sotto il profilo della batteria e della potenza. Mentre infatti la versione precedente non andava oltre i 133 km, la nuova batteria promette un’autonomia di 300 km (200 reali). Un passo in avanti netto, oltre il 50%, grazie a una capacità incrementata da 24,2 kWh a 35,8 kWh. Anche la carica è migliorata: è infatti sufficiente un’ora per ricaricare l’80% della batteria e poco meno di sei ore per un pieno di energia elettrica da una wallbox. La potenza del motore è stata incrementata di 15 kW ed è ora pari a 100 kW complessivi, 136 CV, con la coppia motrice che tocca quota 290 Nm.

La nuova Golf elettrica può raggiungere una velocità massima di 150 km/h mentre il consumo medio di energia si attesta a 12,7 kWh per 100 km. Anche la tecnologia degli interni non delude con un sistema di controllo gestuale dell’infotainment, una vera novità per le auto elettriche. In particolare le icone del menu, il cambio delle stazioni radio e delle canzoni della playlist possono essere gestite con movimenti orizzontali della mano.

Non solo, l’infotainment è compatibile anche con gli smartphone e collegabile con i servizi on line “Car-Net e-Remote”, che consentono ad esempio di gestire tempi e modi di ricarica dell’auto da remoto. La nuova e-Golf si rivela altrettanto efficiente anche sul fronte della sicurezza e dell’assistenza alla guida.

In particolare il sistema Traffic Jam Assist permette una guida semiautonoma fino alla velocità di 60 km/h, mentre il Front Assist è dotato di riconoscimento pedone e l’Emergency City Braking interviene in automatico sul sistema frenante. A questi sistemi si aggiunge poi l’Emergency Assist, capace di gestire l’automobile in caso di inabilità del guidatore.

Gli esterni, invece, restano molto simili ai modelli con motore a combustione, fatta eccezione per le luci diurne a Led a forma di C e i fanali anteriori e posteriori Full Led.

Consulta tutte le migliori offerte usato Volkswagen Golf su carAffinity!

Pubblicato il: Ultima modifica: 15/12/2016 10:35:05 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA AUDI A1

    NUOVA AUDI A1

    Citycarver per eccellenza

    Formula Motori 09/08/2019 16:51:35

  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    L’alternativa di stile e design ai SUV tradizionali.

    alessia 10/07/2019 18:17:51

  • PORSCHE 911 CARRERA

    PORSCHE 911 CARRERA

    Porsche 911 Carrera Coupé e 911 Carrera Cabriolet: what else?

    Formula Motori 06/08/2019 10:16:05

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!