i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Toyota IQ EV : elettrica ad emissioni zero

Il concept dell'elettrica Toyota IQ EV promette divertimento

Voto medio:
Voto 3,5/5 basato su 2 voti
Toyota IQ EV : elettrica ad emissioni zero


Toyota IQ EV è un prototipo presentato l'anno scorso al salone di Parigi. Con questo progetto casa Toyota implementa e prepara per la distribuzione su larga scala un modello completamente elettrico di citycar. La base di partenza è la stessa dell'attuale modello in produzione e in vendita anche nel nostro mercato, ma anzichè essere dotata delle attuali motorizzazioni benzina da 68 e 98cv a farla da protogonista è il motore elettrico da 47 kW abbinato a batterie da 12kWh con raffreddamento a liquido.

Il concept presentato l'anno scorso è lungo 3120mm (130 in più dell'attuale iQ) offre un autonomia di 85km con tempi di ricarica massima di 3 ore: in particolare l'elemento strategico vincente è il dispositivo Toyota in grado di recuperare fino all'80% dell'energia in soli 15 minuti. Le prestazioni sono proporzionate al tipo di veicolo: 163 Nm di coppia, 125 km/h di velocità e accelerazione 0-100 in circa 14 secondi. Il concept prevede l'adozione di una trasmissione monomarcia settabile in 3 configurazioni: D-Range per la guida in città, S-Range per la guida più sportiva e B-Range per un utilizzo più parsimonioso che prevede la riconversione in energia elettrica dell'energia dissipata in frenata.

Guida all'acquisto

La versione di Toyota IQ EV presentata al Salone di Parigi, pur essendo definitiva e pronta per entrare in produzione, non è stata commercializzata da Toyota perchè probabilmente è stato valutato che il mercato non fosse ancora a sostituire i neonati modelli ibridi con tecnologie completamente elettriche. Al contrario è commercializzata la versione tradizionale con propulsore benzina in 4 diverse versioni: 1.0 Trend CVT 68cv da 12.300 €, 1.0 Active 68cv da 13.700 € (CVT +500 €), 1.0 Lounge 68cv da 15.000 € (CVT +500 €), 1.3 Style CVT 98cv da 16.600 €.

Pubblicato il: Ultima modifica: 28/08/2015 11:12:32 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    Sbloccato l'iter legislativo riguardo l'installazione della scatola nera

    Cristina 20/07/2017 10:50:39

  • Fiat 500 5 porte sarà l'erede della Punto

    Fiat 500 5 porte sarà l'erede della Punto

    Con Fiat 500 5 porte la casa torinese punta a riconfermare il successo del precedente modello

    Matteo Milani 27/04/2015 14:10:01

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!