TESLA MODEL 3: È GIÀ UN SUCCESSO

Le prenotazioni dell’elettrica Tesla Model 3 salgono alle stelle

Voto medio:
Voto 4,3/5 basato su 3 voti

Non è passata nemmeno una settimana dalla presentazione ed è già record di ordini per il nuovo veicolo elettrico Tesla Model 3.

Da sempre la casa americana è sinonimo di innovazione nel campo delle auto elettriche. Di solito rivolta a una clientela selezionata, questa volta la nuova vettura ha avuto un enorme successo rispetto ai precedenti Model X e Model S, anche per via del prezzo competitivo di 35.000$ (27.000 grazie agli incentivi per veicoli elettrici del Governo Obama) rispetto ai 70.000 degli ultimi due modelli. Nonostante la riduzione del prezzo, rimane comunque una cifra importante per una tecnologia che, nonostante i progressi degli ultimi cinque anni, rimane ancora in via di sviluppo rispetto a quella delle auto ibride, sempre più diffuse nel mercato automobilistico.

La Model 3 possiede delle forme snelle con ampio tetto panoramico, che permette di viaggiare in totale silenzio e d’ammirare la parte soprastante. Sono 345 km d’autonomia che l’auto elettrica avrà a disposizione nella sua carica piena. Va sottolineato che la vettura potrà essere disponibile entro un anno e mezzo, arrivando sul mercato in contemporanea con altrettante vetture elettriche già in commercio (per esempio la Chevrolet Bolt EV). 

L’obiettivo di Tesla a lungo termine è quello di vendere 500.000 unità l’anno nel 2020 a differenza delle 50.000 nel 2015, soprattutto per compensare gli enormi investimenti attuati per poter approdare nel mercato di massa. In Italia il Model S è stato venduto fino a 49 unità, sebbene adesso si punti ad aumentare la vendita di auto elettriche scesa al 30%.

Se solo i prezzi fossero più economici...

Pubblicato il: Ultima modifica: 05/04/2016 10:39:30 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity