SMART FOR TWO ELECTRIC DRIVE: LA CITY CAR DALL'ANIMA ECO

La nuova smart elettrica presto sul mercato

Voto medio:
Voto 4,9/5 basato su 7 voti

A un primo impatto sembra di trovarsi all’interno di una classica Smart. Se non fosse per i colori della carrozzeria auto, bianco e verde, tipico delle auto elettriche, e per l’assenza dello scarico posteriore, la Smart for two electric drive potrebbe essere tranquillamente scambiata per una Smart for two come le altre.

Il cambiamento però c’è e lo si avverte quando l’automobile viene messa in moto. Sì perché ciò che colpisce della Smart elettrica, non appena saliti a bordo, è una grande fluidità nelle riprese e una guida estremamente confortevole.  Tutto questo dipende sicuramente dal tipo di motorizzazione: l’elettrico, infatti, oltre ad avere più potenza, dà tutto subito e, soprattutto, non presenta la problematica dei cambi di marcia. Il risultato è un’auto estremamente flessibile: la Smart fortwo electric drive, infatti, è assolutamente in grado di adattarsi perfettamente alla guida cittadina ma anche a viaggi più sostenuti in autostrada, grazie alla possibilità di arrivare alla velocità di 130 km/h senza problemi.

Non solo, fra le particolarità di quest’auto c’è anche il sistema di frenata, ovvero la decelerazione automatica quando si è in fase di rilascio. La nuova Smart fortwo elettrica è in grado di ottimizzare l'effetto freno motore, grazie alla presenza di un radar capace di rilevare la distanza rispetto all’auto che precede. In questo modo l’auto può recuperare energia e ricaricare le batterie.

La Smart fortwo electric drive dispone inoltre di una funzione di preclimatizzazione, che permette di impostare la temperatura desiderata nell’abitacolo quando l’auto è ancora in fase di ricarica. Si tratta di un sistema che consente un ulteriore risparmio energetico, con conseguente possibilità di guadagnare più autonomia per l’auto.

Anche la ricarica è veloce: sette ore con una classica presa domestica, sei con la wall box ed una sola ora con il quick charger. In particolare la wall box offre anche la possibilità di avere sotto controllo i valori della vettura anche da casa, attraverso la connessione con pc o smartphone.  Una volta caricata, l’autonomia garantita è di 160 km.

Il listino prezzi della Smart fortwo electric drive dovrebbe partire da 15.900 Euro, batteria esclusa, mentre l’uscita sul mercato è prevista all’inizio del prossimo anno.  

Pubblicato il: Ultima modifica: 25/11/2016 14:45:12 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA AUDI A1

    NUOVA AUDI A1

    Citycarver per eccellenza

    Formula Motori 09/08/2019 16:51:35

  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    L’alternativa di stile e design ai SUV tradizionali.

    alessia 10/07/2019 18:17:51

  • PORSCHE 911 CARRERA

    PORSCHE 911 CARRERA

    Porsche 911 Carrera Coupé e 911 Carrera Cabriolet: what else?

    Formula Motori 06/08/2019 10:16:05

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!