RANGE ROVER VELAR: IL NUOVO SUV DI LUSSO PRONTO A RIVOLUZIONARE IL MERCATO

Un piacere di guida senza limiti per gli amanti del suv!

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 3 voti

Un perfetto equilibrio di volumi e proporzioni: questo è quello che sarà la nuova Range Rover Velar. La new entry, che debutterà in Italia subito dopo l’estate, arricchirà la gamma dei suv di lusso, reinterpretandone però il dna. Con questa auto, infatti, il brand si è decisamente spinto oltre.

A metà fra l’Evoque e la Range Rover Sport, il nuovo modello di casa Land Rover riprende lo stile aerodinamico dalla prima e si avvicina alle dimensioni della seconda. Lungo 4.80 metri, il nuovo suv mostra un profilo imponente sottolineato anche dalle grandi ruote da 18 e fino a 22 pollici. Un look davvero maestoso, a cui si accompagna un’abbondante offerta tecnologica. Dai fari led a matrice agli abbaglianti laser, che di notte creano un effetto giorno, fino ai diversi schermi interni presenti nell’abitacolo.

In particolare, sulla Velar debutta il nuovo sistema multimediale Touch Pro Duo, che si serve di due schermi in alta risoluzione da 12,3 pollici, situati uno sopra l’altro. Spariscono tasti e pulsanti: tutto è comandabile con un dito. Il menu dello schermo superiore è inclinabile fino a 30 gradi ed è diviso in tre parti che integrano i dati di navigazione, media e telefono. Quello inferiore, invece, visualizza le informazioni relative al climatizzatore e al Terrain Response. Questo sistema consente di regolare la guida sulla base delle condizioni del terreno.

Non solo la Velar è anche la prima e nuova Range Rover a disporre del nuovo motore quattro cilindri 2.000 da 240 cv. In particolare le motorizzazioni disponibili saranno sei, tutte abbinate al cambio automatico ZF a otto rapporti, vera chicca del gruppo Jaguar-Land Rover. Tra queste si potrà scegliere fra due diesel da 180 e 240 cv e un benzina da 250 cv. Due invece i V6 3.0, un benzina turbo da 380 cv e un diesel da 300 cv.

A una motorizzazione di alto livello, si affianca naturalmente un piacere di guida senza limiti e un comfort di viaggio notevole. I sistemi terrain response 2 e All Terrain Control fanno infatti della Range Rover un auto 4x4 con prestazioni off-road degne del brand Land Rover.

Prezzi Range Rover Velar

La Velar sarà disponibile negli allestimenti Standard, S, SE e HSE. Per quanto riguarda i prezzi, invece, il listino parte da 58.800 per le 2.000 cc turbodiesel e benzina, rispettivamente da 180 cv e 250 cv. Guardando ai V6 da 3000 cc, però, il costo potrebbe superare anche i 94.000 euro, sia per il turbodiesel da 300 cv che per la benzina da 380 cv. Tuttavia il top della gamma è rappresentato proprio dall’edizione di lancio, la First Edition, che sarà disponibile solo il primo anno. Quest’auto, oltre ad essere riccamente accessoriata, disporrà di un motore V6 turbodiesel da 300 cv e sarà in vendita al costo di 112.000 euro.

Pubblicato il: Ultima modifica: 15/05/2017 12:08:13 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA RENAULT CAPTUR

    NUOVA RENAULT CAPTUR

    Scoprila al Salone di Francoforte.

    Formula Motori 11/09/2019 12:02:45

  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    L’alternativa di stile e design ai SUV tradizionali.

    alessia 10/07/2019 18:17:51

  • OPEL COMBO LIFE

    OPEL COMBO LIFE

    Oggi mette il Turbo con un nuovo motore a benzina.

    Formula Motori 19/08/2019 17:34:36

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!