Porsche Missione E: da 0 a 100Km/h in 2,6 s

918 Spyder Hybrid

Voto medio:
Voto 4,8/5 basato su 42 voti

Dopo 21 mesi di produzione, a giugno 2015 l'ultima Porsche 918 Spyder ha lasciato lo stabilimento di Stuttgart-Zuffenhausen..il prezzo non è un problema se c'è un concetto di nuovo!!! Il mercato è pronto per la Missione E.


La necessità di Porsche è di progredire, essere più veloci, arrivare primi non solo sulla linea del traguardo ma anche e soprattutto proponendo nuove idee con nuovo DNA ecologico.
Normale quindi percorrere nuove strade per Porsche con la combinazione di tecnologia ibrida con mobilità elettrica.

La Porsche di domani? Un'auto sportiva, che aggiunge al suo DNA quello della mobilità sostenibile. In Porsche le automobili sportive sono la vita stessa del marchio ma il futuro richiede nuove strategie .
La missione del Future Sports Car Porsche e nella ricerca di mobilità sostenibile considerando anche le tendenze alla digitalizzazione e l'urbanizzazione, perché il futuro delle auto sportive sarà di affronterre anche questi percorsi portando nuove tecnologie dal circuito alla strada pe rimanere sempre in pole position.


Il capitolo della E-Performance si è aperto nel 2010 con la ricerca per la new concept car 918 Spyder che ad oggi è una eccezionale realtà dì vettura ad elevate prestazioni autolimitata a 345 Km/h , dotata di tecnologia ibrida plug-in con valori e prestazioni da favola in pista e su strada.

Con la tecnologia ibrida plug-in la nuova 918 Spyder è la prima vettura del suo genere nel segmento delle berline sportive, che può considerarsi "No Carbon Fossil" - CO2 , dotata di batteria agli ioni di litio all’avanguardia, ricaricabile tramite rete elettrica esterna...una Presa di corrente e via !!!
Anche la linea di Porsche Panamera, Macan e Cayenne hanno la loro linea Ibrida.

Non solo le case automobilistiche come Tesla o Toyota hanno fatto ricerca di mobilitazione ecosostenibile con propulsione data da fonti di energie rinnovabili, anche la stessa Porsche è sulla pista anzi sulla strada spinta dal nuovo concetto di missione E , nel ridurre le emissioni di CO2.


Questa è la direzione del futuro per la casa di Stoccarda, con la sua grande storia che ebbe origine nel 1931 grazie al suo fondatore Ferdinand Porsche: è questo il vero nucleo originario dell'azienda il DNA di sportività come innovazione. ll concetto fondamentale: sistemi di trazione innovativi, infrastruttura di ricarica efficiente, energia prodotta da fonti rinnovabili e connettività intelligente studiata con criterio, questo è il concetto E-Performance che vuole Porsche.

Guida all'acquisto

Prezzo da EUR 791.426,00 IVA inclusa
Potenza (DIN)652 kW (887 CV) a 8.500 giri/min
Accelerazione 0-100 km/h2,6 s
Velocità massima345 km/h
Consumi/Emissioni* Ciclo combinato l/100 km3,1
Emissioni di CO2 g/km72

Pubblicato il: Ultima modifica: 28/12/2015 15:05:00 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity