i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione

Tre diversi modelli e nuove motorizzazioni per il SUV Porsche Macan

Voto medio:
Voto 4,3/5 basato su 4 voti
  • Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione
  • Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione
  • Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione
  • Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione
  • Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione
  • Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione
  • Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione
  • Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione
  • Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione
  • Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione
  • Porsche Macan: parte la seconda rivoluzione

Porsche è da sempre un brand che ha abituato il mondo ad un modo particolare di concepire l'automobile. In uno stile del tutto Made in Germany la casa automobilistica di Zuffenhausen, quartiere della città di Stoccarda nel Baden-Württemberg tedesco, da alcuni anni si è spinta ad esplorare anche i segmenti più lontani dai classici presidiati da Porsche. Ne sono nati prodotti interessanti che però non sempre sono stati apprezzati al 100% dalla propria clientela. Prodotti che ad ogni modo non sono mai stati dei veri flop, infatti anche se hanno fatto storcere il naso ad alcuni dei propri clienti hanno permesse di guadagnarne altri che fino a quel momento erano clienti della concorrenza.

Il 2003 è stato l'anno in cui Porsche ha insistito maggiormente sulla sperimentazione soprattutto mettendo mano sul design e le caratteristiche tecniche delle proprie vetture. Ne sono nati due modelli che hanno segnato la storia del marchio: Porsche 911 particolarmente contestata per il suo design ma molto apprezzata per le innovazioni tecniche introdotte e Porsche Cayenne, il primo Suv, una novità inaspettata Oggi nel 2014 insieme alla 3° generazione della Cayenne, la sperimentazione sembra continuare in una versione probabilmente meno drastica, ma altrettanto significativa. Infatti, da questa innovazione 2.0, è nato il nuovo modello Porsche Macan che sembra essere destinato ad un futuro costellato di successi! Ecco perché: Macan è una SUV 5 porte 5 posti della Porsche lunga 468 cm, larga 192 cm, alta 162 cm con un bagagliaio da 500 a 1.500 litri.

È disponibile in 3 diverse varianti: Macan S, Macan S diesel, Macan Turbo. La piattaforma della Porsche Macan è la stessa dell’Audi Q5. Da questo pianale - condiviso grazie alle sinergie del gruppo Volkswagen, cui Porsche appartiene - è stato sviluppato il progetto Macan, che già a partire dal design sottolinea la sua voglia di sportività. il muso, è particolarmente basso e largo (insolito per un veicolo del genere) mentre La coda, ha un profilo morto marcato. Quello che secondo me conta davvero, però, sono le sensazioni che promette. Il motore che probabilmente avrà più successo in Italia è il 3.0 V6 turbodiesel da 250 CV della versione “S diesel”.

Un propulsore di origine Audi, sviluppato dai tecnici Porsche (come già avvenuto sulla Panamera) per ottenere un comportamento e un sound più sportivi. In alternativa gli altri due motori a benzina presenti in gamma sono il V6 3.0 della Macan S e e il 3.6 della Turbo (400cv). Con queste caratteristiche la Porsche Macan non avrebbe bisogno di ulteriori considerazioni, ma se si considera il prezzo molto competitivo delle versioni S e la qualità generale della vettura, penso che questa suv potrebbe davvero giocare un brutto scherzo alla concorrenza esterna di BMW e MERCEDES che a mio parere se non sapranno rispondere con prodotti altrettanto validi, potrebbero vedersi arretrare la propria quota di mercato nel segmento.

Nella versione S Diesel la Macan costa 60.985 € (eccezionalmente allo stesso prezzo della versione benzina) con motore a gasolio di 2.967 cc (Euro 5) capace di erogare una potenza massima di 185 kW/258 CV ed una coppia massima di 580 Nm a 1.750 giri/min. La trazione è integrale permanente. Il cambio è automatico sequenziale a 7 marce. La percorrenza media con un litro di carburante è pari a 16,4 km. Il serbatoio ha una capienza di 60 litri. Le emissioni di CO2 sono di 159 g/km. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,3 secondi. La velocità massima raggiungibile è di 230 km/h. La massa a vuoto in ordine di marcia con conducente e bagaglio (norme UE) è di 1.898 kg.

Pubblicato il: Ultima modifica: 08/07/2015 13:06:50 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 36% SUL NUOVO

    RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 36% SUL NUOVO

    Scopri le ultime occasioni di Fiat in collaborazione con carAffinity

    Raffaele 05/01/2017 17:41:40

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Questa pagina é disponibile su tutti i devices

Porta carAffinity sempre con te, scarica l’app ufficiale