NUOVO SUZUKI JIMNY: QUARTA GENERAZIONE IN ARRIVO

Tecnologica, ultracompatta e più leggera

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

Sono passati vent’anni dal lancio del primo Suzuki Jimny. Ora, il piccolo fuoristrada è pronto a sbarcare anche in Europa con la quarta generazione. Riconoscibile nelle sue forme estremamente squadrate, il nuovo Jimny in realtà si rinnova completamente, dagli pneumatici al padiglione.

Ultracompatta, 3,48 metri di lunghezza che con la ruota di scorta compresa dovrebbero arrivare a 3,64, la Jimny è in grado di arrampicarsi ovunque ed è più leggera rispetto al passato. Questo grazie anche al motore aspirato benzina da 1.5 litri, del 15% più leggero rispetto alla vecchia unità 1.3 litri.

Spartani e semplici gli interni, fatta eccezione per l’infotainment 7 pollici con connettività Bluetooth presente sugli allestimenti più alti in gamma. Anche il bagagliaio guadagna un po’ di spazio in più: abbattendo i due sedili posteriori arriva infatti anche a 377 litri, con un incremento di 53 litri. Nella configurazione a quattro posti, invece, ci si dovrà accontentare di 85 litri appena.

La meccanica è quella degli off-road con telaio in acciaio a longheroni, sospensioni ad asse rigido e trazioni integrale con marce ridotte. Riguardo agli strumenti di assistenza alla guida, invece, fanno la loro comparsa altri dispositivi, fra cui il riconoscimento della segnaletica e la frenata automatica d’emergenza. Quest’ultima, in particolare, è dotata di una telecamera e un laser in grado di scansionare la strada e riconoscere la presenza di pedoni.

A questi dispositivi si aggiungono l’alert di uscita involontaria dalla corsia, il monitor dell’attenzione del guidatore e, l’High Beam Assist che, a velocità superiori ai 40 km/h, converte gli anabbaglianti in abbaglianti, nel caso in cui davanti al Jimny non vengano rilevati altri veicoli.

Sotto il cofano pulsa un 1.5 litri benzina, con 102 CV di potenza e 130 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti o a quello automatico a quattro. La nuova Suzuki Jimny è in realtà già sbarcata sul mercato giapponese, mentre in Italia dovrebbe arrivare non prima di settembre.

Pubblicato il: Ultima modifica: 25/07/2018 17:37:19 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • LA TOP 5 DELLE MIGLIORI BERLINE DEL 2016

    LA TOP 5 DELLE MIGLIORI BERLINE DEL 2016

    Ecco la classifica delle migliori berline di quest'anno

    Davide 27/09/2016 09:16:25

  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 14/11/2018 14:48:22

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!