NUOVA VOLKSWAGEN T-CROSS: SPAZIO ALLA GRINTA

Arriva il suv più sportivo della Volkswagen

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

Sarà presentata verso la fine dell’anno e dovrebbe essere disponibile a partire dal 2019. Stiamo parlando della nuova Volkswagen T-Cross. Il B-suv Volkswagen più piccolo della T-Roc e con i motori della Polo, questo crossover si prepara a sfidare suv del calibro di Nissan Juke e Hyundai Kona.
La carrozzeria dovrebbe riprendere molto il T-Cross Breeze concept, presentato nel 2016, mentre il progetto è sviluppato sul pianale MQB della Polo. Anche le forme della nuova Volkswagen T-Cross dovrebbero assomigliare a quelle delle sorelle più grandi, come la Touareg. Dovremmo ritrovare la griglia anteriore molto larga, sottili fari "incastonati" nella mascherina e una fiancata pulita e levigata. Non dovrebbe mancare, inoltre, un dettaglio già visto sulla T-Roc: le luci a led che circondano le prese d’aria nel fascione.
E proprio come accade con le rivali, anche la Volkswagen T-Cross dovrebbe presentare interni più audaci e a contrasto di colore, in linea con la tendenza dei B-suv. Secondo quanto affermato dalla casa di Wolfsburg, questo crossover sarà molto più sportivo rispetto a tutti gli altri suv del marchio, tanto che si farà fatica a credere che si tratti davvero di un’auto Volkswagen.
Internamente lo spazio non manca: il bagaglio supera quello della Polo di 150 litri arrivando a circa 400 litri di volume.
Riguardo ai motori, invece, come anticipato sono mutuati dalla Polo e prevedono anche una declinazione GTI. In particolare la nuova T-Cross sarà disponibile sicuramente nelle versioni benzina TSI 1.0 e 1.5 e diesel TDI 1.6, con potenze da 95 e 115 cv. Le motorizzazioni mille tre cilindri, da 110 e 130 cv, invece, saranno abbinate a cambio automatico doppia frizione.
È inoltre molto probabile che in un futuro non troppo lontano possa essere disponibile anche nella versione elettrica. Quel che è certo è che nel futuro di Volkswagen non mancheranno affatto suv. La casa di Wolfsburg ha infatti previsto che il 40% delle sue vendite mondiali fra due anni sarà costituito proprio da questa categoria di auto. Ecco perché l’azienda ha deciso di puntare tutto su questi modelli, con l’obiettivo di arrivare ad averne 19 entro il 2020.

Pubblicato il: Ultima modifica: 21/06/2018 11:58:52 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 09/08/2018 19:23:43

  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    Il suv per chi non si accontenta

    Cristina 30/07/2018 12:44:54

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!