NUOVA SEAT IBIZA 2017: PIU' GRINTA E NUOVI MOTORI

L'utilitaria spagnola Seat arriva alla quinta generazione

Voto medio:
Voto 4,5/5 basato su 2 voti

Dopo 33 anni di onorata carriera, è arrivata anche la quinta generazione. La Nuova Seat Ibiza si prepara a un nuovo restyling, l’ennesimo, che rinfrescherà ancora una volta quella che può essere considerata ormai l’auto di punta della casa spagnola. Cinque milioni di unità totalizzate fino ad ora, di cui 625.000 vendute solo in Italia fanno intuire come questo modello abbia la sua rilevanza, soprattutto nel nostro mercato. Presentata durante lo scorso Salone di Ginevra e in mostra al Parco Valentino, dove i più fortunati hanno potuto testarla in prima persona, la nuova Seat Ibiza presenta diverse novità. Dal design più accattivante a una qualità superiore degli interni, per arrivare a una maggiore dose di tecnologia.

Innanzitutto si parte dalla nuova piattaforma modulare, la MQB A0, mutuata e voluta proprio dalla Volkswagen e in grado di offrire, rispetto al passato, più spazio all’interno dell’abitacolo. E sempre rispetto al modello precedente l'auto guadagna qualche centimetro in più, in tutto 4,06 m, e 87 millimetri anche in larghezza, con il risultato di un maggiore spazio per i passeggeri. Anche chi siede dietro avrà 35 mm in più per le gambe, mentre i sedili anteriori guadagnano 42 mm.

Misure a parte, il look risulta comunque più grintoso, decisamente più sportiveggiante, sulla falsa riga della Seat Leon. I fari a led anteriori sono molto spigolosi così come tutto il design degli esterni, dal cofano motore alle fiancate. Dando uno sguardo agli interni, invece, i materiali appaiono subito di qualità migliore, più piacevoli al tatto. Sulla plancia troviamo uno schermo di 8 pollici per il controllo del sistema multimediale, mentre la connettività è garantita grazie agli applicativi Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link.

Veniamo quindi ai motori. Si parte con la variante benzina da 1.0 EcoTSI a tre cilindri declinata nelle tre potenze, 75, 95 e 115 cavalli e quella 1.5 TSI da 150 cavalli. Per quanto riguarda il diesel, troviamo i modelli turbo 1.6 TDI da 80, 95 e 115 cavalli. La Nuova Seat è disponibile anche a metano con l’1.0 TGI da 90 cavalli. Il cambio, invece, è solo manuale: a cinque rapporti fino a 95 cavalli e a sei per potenze superiori.


Allestimenti e prezzi Seat Ibiza


Gli allestimenti saranno quattro: Style, Reference, Xcellence e FR. Per quanto riguarda i prezzi della Seat si parte dai 15.050 euro della entry-level, la Style da 75 cv, che mette a disposizione luci diurne e posteriori a LED, cerchi in acciaio da 15 pollici, limitatore di velocità, comandi al volante, climatizzatore manuale, display touch da 5 pollici, Bluetooth, ecc. L'allestimento più ricco, quello della Xcellence, consente con 1.750 euro in più di avere in dotazione anche le luci fendinebbia con funzione cornering, i cerchi in lega da 15 pollici, il cruise control, il sistema keyless e i sensori di parcheggio posteriori. FR è invece l'allestimento sportivo personalizzato con i loghi FR, presenta i vetri posteriori oscurati, il volante sportivo rivestito in pelle, il doppio terminale di scarico e il Seat Drive Profile, che ottimizza la risposta di sterzo e acceleratore. La Seat Ibiza FR è disponibile con il motore 1.0 da 95 e 115 cv, rispettivamente al prezzo di 17.400 e 18.000 euro.

Pubblicato il: Ultima modifica: 06/09/2017 11:46:57 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA PEUGEOT 208

    NUOVA PEUGEOT 208

    Uno spettacolo l’i-Cockpit 3D

    Formula Motori 22/04/2020 09:41:32

  • NUOVA BMW SERIE 4

    NUOVA BMW SERIE 4

    Scopri la nuova versione della Coupé

    Formula Motori 13/05/2020 12:57:22

  • MERCEDES-BENZ EQV

    MERCEDES-BENZ EQV

    Con l’EQV, Mercedes-Benz fa sciogliere anche… neve e ghiaccio!

    Formula Motori 08/04/2020 12:38:40

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!