NUOVA PEUGEOT 208

Uno spettacolo l’i-Cockpit 3D

Voto medio:
Voto 3/5 basato su 2 voti

Più di sei milioni di unità vendute nel mondo, il titolo di Car of The Year 2020: qual è una delle cose più apprezzate della Peugeot 208? L’i-cockpit, che adesso è diventato anche 3D…

Il Peugeot i-Cockpit® ha rivoluzionato il concetto di guida, fin dalla prima generazione di 208. Volante piccolo e compatto, strumentazione rialzata leggibile al di sopra della corona del volante e grande touch screen centrale: 3 elementi che, insieme, esaltano la guida, regalando un piacevolissimo “effetto pista”.
Oggi, con la nuova 208, fresca vincitrice del prestigioso (quest’anno un pò oscurato purtroppo) Caro of the Year 2020, questo concetto si evolve in una nuova dimensione. La piccola “belva”, infatti, porta al debutto sul mercato il Peugeot i-Cockpit® 3D, grazie alla disponibilità di un quadro strumenti digitale tridimensionale il quale adotta una tecnologia che integra un display con due diversi piani di lettura, in funzione dell’importanza ed urgenza dell’informazione da comunicare al guidatore. Questa tridimensionalità permette di ridurre il tempo di reazione per la lettura degli avvisi e, in caso di pericolo, aumenta la sicurezza di guida.
Il piacere di guida, da sempre nel DNA delle Peugeot, è esaltato dal volante compatto ed appiattito che va posizionato più in basso di un’auto normale. Le dimensioni ridotte della corona rendono l’auto più reattiva ed ancor più appagante da guidare, grazie anche alla nuova piattaforma multi-energia CMP su cui è costruita la vettura; un telaio rigido ma anche molto leggero, per una guida agile e dinamica.
Con un volante così compatto, poi, si ha un maggior controllo del veicolo, perché l’auto è più reattiva ai comandi impartiti dal guidatore e da’ una grande sensazione di sicurezza. Sicurezza determinata anche dalla lettura più immediata delle informazioni fornite dal quadro strumenti, posizionato più in linea con l’asse visivo della strada.
Elemento, quest’ultimo, che riduce l’affaticamento visivo durante la guida e, unito al minor movimento delle braccia dovuto ad un volante compatto, contribuisce ad elevare in maniera tangibile il comfort di guida. Provare per credere.

Per tutti coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sui modelli Peugeot in offerta, consultare l'area configuratore carAffinity.

 

Pubblicato il: Ultima modifica: 22/04/2020 09:41:32 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • PORSCHE 911 TARGA 4S

    PORSCHE 911 TARGA 4S

    Heritage Design Edition: una Porsche d’altri tempi!

    Formula Motori 12/07/2020 23:32:51

  • GUIDA ALLA COMPRAVENDITA SICURA

    GUIDA ALLA COMPRAVENDITA SICURA

    La guida che ti spiega come acquistare e vendere un’auto in totale sicurezza

    Redazione CA 05/09/2016 11:31:27

  • FORD PUMA

    FORD PUMA

    Crossover o SUV?

    Formula Motori 30/01/2020 16:10:48

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!