NUOVA OPEL MOKKA X 2017: IL SUV AD ALTA CONNETTIVITA'

Opel punta tutto sulla tecnologia

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 2 voti

 

Doveva rappresentare l’evoluzione tecnologica del modello precedente, la nota Opel Mokka e così è stato: è nata la nuova Opel Mokka X.
Non solo design e piacere di guida, la Mokka X è ma soprattutto tanta tanta tecnologia. Presentata dall’azienda come il SUV del domani, il nuovo suv Opel è pronto a sfidare auto come Fiat 500 X e Peugeot 2008.

E lo fa presentando innanzitutto un sistema di connettività di alto livello. Si parte dal nuovo R 4.0 IntelliLink, che integra Android auto e Carplay, al sistema Onstar, grazie al quale l’auto è in grado di fungere da hotspot wi-fi per 7 apparecchi, assicurando la connessione Lte 4g per tutti i passeggeri.

Anche sul fronte sicurezza, la Mokka X offre tutti i dispositivi e gli optional degni di un’auto ad alta tecnologia. Oltre a disporre di un assistente inglobato, capace di allertare i soccorsi in caso di emergenza e, al tempo stesso, mettere a disposizione un call center da chiamare per prenotare un ristorante, il suv offre anche diversi dispositivi di sicurezza. Dal riconoscimento dei cartelli stradali al rilevamento della distanza di sicurezza o il sistema di controllo per il superamento involontario della carreggiata.

Sul piano del piacere di guida, invece, la Mokka X pur promettendo maggiore fluidità e agilità, non riesce a centrare pienamente l’obiettivo. Pur mostrando silenziosità e guidabilità sul misto, la ripresa risulta deludente riducendo inevitabilmente le prestazioni.

Inoltre le sospensioni non sempre si rivelano così morbide, soprattutto nella guida extraurbana dove tendono di più ad appiattire il rollio che a gestire il comfort. Un ulteriore punto a sfavore del nuovo suv riguarda poi i modelli 4X4, che non possono montare il cambio automatico. Al tempo stesso, fra i pregi della nuova Mokka X, rientra sicuramente la trazione integrale intelligente, capace di attivarsi ogni volta che i sensori rilevano la necessità di un suo intervento.

Sul fronte motorizzazioni si va dal sovralimentato turbo benzina da 152 cavalli al turbodiesel 1.6 CDTI da 110 cv e 136 cv, sicuramente il più gettonato.
Il listino prevede un prezzo di partenza di 19.800 euro per arrivare fino ai 30.430 euro del modello più accessoriato. È chiaro che questo genere di prezzi può essere giustificato dalla quantità di optional che la casa tedesca offre. Tuttavia bisogna anche considerare che concorrenti come Peugeot, Renegade e 500X riescono a fare meglio, con versioni a volte anche più ricche. Per la Mokka X, quindi, la sfida è tutta da giocare.



Pubblicato il: Ultima modifica: 20/09/2017 14:11:24 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA AUDI A1

    NUOVA AUDI A1

    Citycarver per eccellenza

    Formula Motori 09/08/2019 16:51:35

  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    L’alternativa di stile e design ai SUV tradizionali.

    alessia 10/07/2019 18:17:51

  • PORSCHE 911 CARRERA

    PORSCHE 911 CARRERA

    Porsche 911 Carrera Coupé e 911 Carrera Cabriolet: what else?

    Formula Motori 06/08/2019 10:16:05

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!