i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Nuova Mini 2014: piacere di guida invariato

Dimensioni aumentate e più tecnologia per la nuova Mini 2014

Voto medio:
Voto 4,3/5 basato su 3 voti


Lo scorso 18 novembre ad Oxford, in occasione dell’anniversario della nascita di Alec Issigonis (noto come il padre della Mini), è avvenuta la presentazione ufficiale della nuova Mini 2014. Io ho seguito l’evento via web e fin da subito mi sono accorto di quanto questa nuova Mini non fosse poi così tanto diversa dalla classica Mini che in veste moderna circola sulle nostre strade da circa 10 anni. Sotto il controllo della tedesca BMW, la scelta è stata di non stravolgere eccessivamente la linea originale Mini, mantenendo le proporzioni e l’architettura canonica del corpo vettura.

Le dimensioni sono cresciute di 98 millimetri in lunghezza e di 44 in larghezza. E’ stata aumentato anche l’impronta a terra ed il passo: quest’ultimo ora misura 2,49 metri. La nuova Mini 2014 dovrebbe mantenere invariato il piacere di guida che è stato il punto di forza di tutte le generazioni finora prodotte con questo nome. Particolare attenzione, sarebbe stata dedicata alla dotazione, la sicurezza, l'abitabilità, il comfort e la qualità dei materiali utilizzati. Per ora questo nuova Mini viene offerta in 3 diverse varianti:

Mini Cooper, con motore a benzina 1.5 tre cilindri da 136 cavalli
Mini Cooper S, con motore a benzina 2.0 quattro cilindri da 192 cavalli
Mini Cooper D, con motore diesel 1.5 tre cilindri da 116 cavalli.

Tutte le unità propulsive sono dotate della tecnologia Mini TwinPower Turbo e sono abbinate al cambio manuale a sei velocità. Ormai di serie su tutte le vetture di nuova generazione anche su questa Mini è presente la funzione Start&Stop per lo spegnimento e il riavvio automatico del motore durante le soste. Tra le dotazioni si evidenziano i nuovi sistemi di assistenza alla guida: servosterzo elettromeccanico con Servotronic, dynamic Stability Control (DSC) con Dynamic Traction Control (DTC) ed Electronic Differential Lock Control (EDLC), performance Control. (disponibile solo per cooper S). Giunti in concessionaria, la gamma Mini vi verrà offerta a partire da 20.700 € per la Cooper, 21.950 € per la CooperD e 24.950 € per la Cooper.

Pubblicato il: Ultima modifica: 31/07/2015 16:47:17 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • AUDI A6: ARRIVA L'OTTAVA GENERAZIONE

    AUDI A6: ARRIVA L'OTTAVA GENERAZIONE

    Nuove dotazioni e motorizzazioni per la berlina di lusso

    Cristina 18/04/2018 17:08:10

  • Maserati Levante Trofeo V8: potenza allo stato puro MASERATI LEVANTE TROFEO V8: POTENZA ALLO STATO PURO

    Maserati Levante Trofeo V8: potenza allo stato puro MASERATI LEVANTE TROFEO V8: POTENZA ALLO STATO PURO

    Maserati presenta il suo super Suv

    Cristina 19/04/2018 16:15:45

  • LE MIGLIORI AUTO PER DONNA: ECCO LA TOP 10

    LE MIGLIORI AUTO PER DONNA: ECCO LA TOP 10

    Tutti i modelli, dalle più piccole ai suv

    Cristina 12/04/2018 16:41:22

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!