NUOVA FORD MUSTANG: PIÙ VELOCE CHE MAI

L’iconica sportiva si rifà il look

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

Sarà la Ford Mustang più veloce di sempre. Con un motore V8 5.0 da 450 Cv, abbinato a un nuovo cambio automatico a 10 rapporti, la storica sportiva si prepara a stupire ancora una volta tutti i suoi fan.

Un restyling di metà carriera con il quale la nuova Mustang ha voluto dare una vera e propria rinfrescata alle motorizzazioni, ma non solo. Sì perché anche il look ha subito alcune modifiche: dal frontale che presenta una calandra più spigolosa con una griglia del radiatore più pronunciata, al cofano leggermente più spiovente nella parte anteriore.

Il tutto conferisce al profilo Mustang un aspetto più elegante e sportivo, arricchito anche dai fari a LED. Per la carrozzeria si potrà scegliere fra ben 11 tonalità per la carrozzeria degli esterni, oltre a nuove opzioni per le finiture dei cerchi in lega.

Se parliamo di motori, invece, la gamma sarà composta soltanto da due unità 4 cilindri: l’Ecoboost 2.3 e il V8 5.0. Entrambi hanno però goduto di alcune migliorie tecniche. In particolare, mentre il primo vede scendere la potenza a 290 CV a causa del filtro anti-particolato, il V8 da 450 CV è dotato di un nuovo impianto a multi-iniezione diretta che combina il sistema diretto e indiretto per migliorare l'erogazione della coppia.

Entrambe le unità sono abbinabili anche al nuovo cambio automatico a dieci marce, gestibile tramite paddles al volante e che consente un incremento dell’efficienza e dell’accelerazione.

Anche le doti dinamiche sono state ottimizzate e ulteriormente esaltate dagli ingegneri del Team Ford Performance, in modo da offrire un’esperienza di guida ancora più coinvolgente. Gli ammortizzatori sono stati riprogettati in modo tale da migliorare la stabilità e le sospensioni posteriori hanno subito un processo di irrigidimento.

Una rinnovata reattività è garantita anche dalle sospensioni adattive MagneRide, che consentono di fronteggiare in tempo reale eventuali mutamenti delle condizioni della strada. Il costante monitoraggio dei sensori, consente infatti di adeguare e migliorare le migliori prestazioni dell’auto durante la guida.

Alle modalità di guida Normal, Sport, Track e Snow/Wet, se ne aggiungono inoltre altre due: Drag Strip e My Mod. La prima, in particolare permette di ottimizzare le performance in accelerazione durante la fase di partenzamentre la seconda consente al guidatore di settare direttamente le impostazioni preferite per la guida e il sound dello scarico.

Sul piano tecnologico il quadro strumenti LCD da 12 pollici è personalizzabile e consente di visualizzare le informazioni necessarie sulla base delle diverse modalità di guida selezionate.

Oltre che dall’aspetto sportivo, la nuova Ford Mustang offre anche tanta sicurezza in più. In particolare questa nuova versione mette a disposizione diversi dispositivi, fra cui il “Pre-Collision Assist” con rilevamento pedoni, il “Lane-departure warning” e il “Lane-keeping assist”.


Infine, riguardo ai prezzi della nuova Ford, bisogna considerare che il listino partirà dai 40.000 euro per arrivare fino a 45.000 euro per la top di gamma.

Pubblicato il: Ultima modifica: 16/03/2018 11:31:36 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • LA TOP 5 DELLE MIGLIORI BERLINE DEL 2016

    LA TOP 5 DELLE MIGLIORI BERLINE DEL 2016

    Ecco la classifica delle migliori berline di quest'anno

    Davide 27/09/2016 09:16:25

  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 14/11/2018 14:48:22

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!