Nuova Ford Ka: la terza generazione

Assetto modificato e produzione condivisa per la Nuova Ford Ka

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 1 voti


Quest’oggi introduciamo la nuova Ford Ka (prossima all’uscita nell'arco dell’anno) scoprendo come la terza generazione è stata cambiata e migliorata, nelle linee e non solo. La produzione della vettura è in condivisione con Fiat ed è infatti stata costruita sullo stesso pianale di Fiat 500, a Vichy, in Polonia. La nuova Ford Ka ha un assetto che tende molto meno ad andare in picchiata come il modello precedente mentre la grande introduzione sta nella presa d’aria anteriore, totalmente diversa da quella della seconda generazione.

Viene poi introdotta la calandra in stile “Aston Martin”, che però non rappresenta una novità in quanto già presente su Fiesta e Focus. La piccola differenza sta nelle dimensioni, leggermente inferiori per stare al passo con le proporzioni e la grandezza dell’auto. Un’altra novità sarà la presenza delle cinque porte al posto delle tre, cosa ormai diventata una regola. Nella parte posteriore troviamo dei fanali scavati e lavorati rispetto alla vecchia Ford Ka, molto più lisci e levigati. Notiamo anche una breve sporgenza del tettuccio. Nuovo motore adottato, quale? Semplice, il 1.0 tre cilindri da 80 CV, che ormai ha preso piede in tutte le nuove auto grazie ad affidabilità ed efficienza.

Con il tre cilindri i consumi e le emissioni saranno ridotte ulteriormente ma non si esclude l’impiego di motori a 4 cilindri, con CV superiori. In dubbio invece la motorizzazione diesel per quanto riguarda il mercato italiano mentre negli altri mercati si parla di una motorizzazione 1.5 turbodiesel, di questo però ne sapremo meglio nei prossimi mesi. Non si è ancora a conoscenza degli interni dell’auto ma vedendo le modifiche drastiche rispetto ai modelli precedenti Ford prometterà un cambio radicale. Quello che è dato a sapersi è la spaziosità superiore rispetto alla seconda generazione, il che è un grande vantaggio.

Guida all'acquisto

Non è ancora definito quale sarà il prezzo di partenza di questa Nuova Ford Ka, molti sostengono che partirà al di sotto dei 10.000 euro per stare al passo della concorrenza. Tutte le immagini presenti attualmente sono relative alla concept car che Ford ha lanciato per presentare la propria linea. L’auto arriverà a breve nel mercato e l’impegno della casa americana è quello di incrementare una percentuale importante nelle vendite a livello mondiale.

Pubblicato il: Ultima modifica: 08/07/2015 12:42:47 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA RENAULT CAPTUR

    NUOVA RENAULT CAPTUR

    Scoprila al Salone di Francoforte.

    Formula Motori 11/09/2019 12:02:45

  • OPEL COMBO LIFE

    OPEL COMBO LIFE

    Oggi mette il Turbo con un nuovo motore a benzina.

    Formula Motori 19/08/2019 17:34:36

  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    L’alternativa di stile e design ai SUV tradizionali.

    alessia 10/07/2019 18:17:51

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!