NUOVA FIAT 500: SPECIALE 60 ANNI

Nuova Fiat 500 60th Anniversary

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 1 voti

Piccola, elegante e alla moda, compirà 60 anni quest’anno. Ebbene sì stiamo parlando della Fiat 500, l’utilitaria diventata ormai una vera icona nel panorama auto italiano. La piccola di casa Fiat celebrerà questo sessantesimo anniversario con un’edizione speciale naturalmente, che verrà presentata in occasione del Salone di Ginevra, e andrà in produzione con 560 unità.

Lanciata nell’ormai lontano 1957 la Fiat 500 riuscì a vendere più di 4 milioni di modelli e lo fece fino al 1975, quando la produzione venne interrotta. Poi la rinascita nel 2007 con la nuova Fiat 500, un modello pensato per i più giovani, elegante e accattivante, che ha definitivamente decretato il successo di quest’auto senza tempo.

Oggi, in occasione del suo sessantesimo anniversario la Fiat 500 si presenta con un look davvero unico, una verniciatura bicolore dal nome vagamente evocativo e vintage, Dolcevita, che al bianco tristrato del corpo della vettura alterna l’avorio pastello del cofano e dei montanti. Questi due toni sono separati da sottili strisce grigie e bordeaux. 

Numerosi anche i dettagli estetici di questa auto a edizione speciale: dalla plancia in vinile, alle calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, i cerchi in lega leggera da 16 pollici e un logo dedicato, “560”, che fonde modello e anniversario appunto.

Anche all’interno la Fiat 500 non delude. I sedili in pelle presentano inserti in avorio e cuciture in bordeaux, mentre il volante, il quadro strumenti e i manici degli sportelli sono rifiniti in bianco. Insomma un’auto confortevole e perfetta per gli amanti dei dettagli.

Per tutti coloro che decideranno di acquistare la 500 special edition sarà inoltre proposto di serie cambio e volante in pelle con comandi integrati, navigatore satellitare, climatizzatore automatico, fendinebbia e sensori di parcheggio posteriori. A queste dotazioni si aggiunge anche l'impianto di infotainment Uconnect con schermo da 7 pollici e connettività Android Auto e Apple CarPlay. Sul fronte motorizzazione invece si potrà scegliere fra un 1.2 benzina da 69 cavalli, anche con cambio Dualogic, oppure il 1.3 turbodiesel da 95 cavalli.

Chi invece preferisce il modello classico, con un occhio al risparmio, potrà sempre decidere di acquistare una Fiat 500 usata.

Pubblicato il: Ultima modifica: 09/03/2017 10:21:44 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • ALFA ROMEO GIULIA E STELVIO MY 2020

    ALFA ROMEO GIULIA E STELVIO MY 2020

    Attenti a quei due!

    Formula Motori 10/12/2019 12:33:33

  • E-TECH: L’OFFERTA IBRIDA

    E-TECH: L’OFFERTA IBRIDA

    Renault elettrizza il Salone di Bruxelles

    Formula Motori 16/01/2020 10:23:51

  • NUOVA HYUNDAI i10

    NUOVA HYUNDAI i10

    Go Big…my little car!

    Formula Motori 30/01/2020 16:22:03

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!