NUOVA BMW X4: PIU' GRANDE E PIU' POTENTE

Arriva la seconda serie del crossover sportivo

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 1 voti

Il suo esordio è avvenuto durante lo scorso Salone di Ginevra, mentre per le prime consegne bisognerà aspettare il prossimo agosto. Stiamo parlando del nuovo BMW X4, che giunge alla seconda generazione, con un modello più grande, più potente e soprattutto più tecnologico.

Il nuovo crossover sportivo è più lungo di 8 cm, e anche il passo cresce raggiungendo i 2,86 metri. Tutto questo però non va a discapito del peso che, anzi si riduce di 50 kg, migliorandone l’agilità.

Dinamica e piacere di guida sono inoltre ulteriormente esaltati dall’adozione di serie di assetto M Sport, dal Variable Sport Steering (sterzo) e Performance Control. Il Variable Sport Steering, in particolare, consente la riduzione dell'angolo di sterzo nella guida più dinamica ed anche nelle manovre di parcheggio.

Sul piano estetico invece, anche il look presenta qualche novità: è il caso dei fari a LED (con sistema bi-led) ispirati alla nuova BMW X3, e delle nuove prese d’aria. Il doppio terminale di scarico è inoltre ormai presente su tutte le versioni. La nuova BMW X4 offre anche nuove colorazioni: dal Flamenco Red al Phytonic Blue, Sparkling Storm e Sunstone Metallic.

Se ci spostiamo internamente, invece, troviamo un display touch screen da 10,25 pollici, dove sono presenti anche i comandi gestuali. Nel BMW Head-Up Display il guidatore può visualizzare tutte le informazioni rilevanti come la velocità, le indicazioni del navigatore o lo Speed Limit Info.

Non solo, il sistema BMW ConnectedDrive consente di aver l’auto connessa in qualsiasi momento. Attraverso l’app BMW Connected, è anche possibile accedere alla funzione Navigazione Porta a Porta, che consente di arrivare con tranquillità e in orario agli appuntamenti. Una volta parcheggiata l’auto, il sistema attraverso smartphone o smartwatch continua a guidare l’autista fino al raggiungimento della destinazione.

Sul piano della sicurezza e assistenza alla guida, poi, la X4 non delude affatto. Il Driving Assistant Plus, in particolare, fornisce sistemi di assistenza come il lane departure warning, il cruise control e la frenata di emergenza.

La nuova BMW X4 viene proposta nei due allestimenti che già conosciamo, xLine e M Sport, e nel nuovo M Sport X. I cerchi in lega vanno da 18 a 21 pollici, mentre tutte le versioni dispongono di cambio automatico ZF a otto marce e trazione integrale xDrive.

Infine, per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, i benzina saranno il 2.0 turbo, da 184 e 252 cv (chiamati Xdrive 20i e Xdrive 30i), e il 3.0 da 360 cv (M40i 3.0). I diesel, invece, saranno disponibili con i 2 litri, da 190 cv (xDrive 20d) e 231 cv (xDrive 25d), e i 3 litri da 256 cv e 326 cv.

Riguardo ai prezzi, il listino della nuova BMW X4 partirà da 53.200 euro.

Pubblicato il: Ultima modifica: 25/07/2018 15:00:24 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • LA TOP 5 DELLE MIGLIORI BERLINE DEL 2016

    LA TOP 5 DELLE MIGLIORI BERLINE DEL 2016

    Ecco la classifica delle migliori berline di quest'anno

    Davide 27/09/2016 09:16:25

  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 14/11/2018 14:48:22

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!