NUOVA BMW SERIE 4

Scopri la nuova versione della Coupé

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 1 voti

Dopo aver affinato la qualità di guida presso il centro di collaudo invernale di Arjeplog, in Svezia, presso il centro di collaudo del BMW Group a Miramas in Francia, sul circuito Nordschleife del Nürburgring e su varie altre piste, i prototipi stanno tornando alla base: gli ingegneri daranno ora gli ultimi ritocchi alla tecnologia del telaio della nuova BMW Serie 4 Coupé sulle autostrade e sulle strade extraurbane intorno al Centro di ricerca e innovazione del BMW Group a Monaco.

Le proporzioni, le proprietà aerodinamiche e la distribuzione dei pesi dell'auto a due porte offrono la base ideale per un allestimento del telaio incentrato su prestazioni dinamiche esaltanti. Un confronto diretto con la nuova BMW Serie 3 Berlina evidenzia in modo particolarmente chiaro il profilo unico del nuovo modello. L'impressionante coefficiente di resistenza della berlina, ad esempio, è ulteriormente ridotto di 0,015. Inoltre, la nuova BMW Serie 4 Coupé è più bassa di 57 millimetri rispetto alla sua “sorellina” a quattro porte e al suo baricentro è di conseguenza 21 millimetri più vicino alla strada.
La berlina sportiva vanta già un dinamismo straordinario, ma la nuova BMW Serie 4 Coupé aumenta ulteriormente l'agilità e l'accelerazione laterale di un margine considerevole.
Il team di sviluppo della nuova BMW Serie 4 Coupé ha anche adottato un approccio specifico per integrare la tecnologia del telaio e collegare le sospensioni alla carrozzeria.
Gli ammortizzatori che hanno fatto il loro debutto nella nuova BMW Serie 3 Berlina e offrono un controllo di smorzamento progressivo e variabile in funzione della corsa della molla, sono stati messi a punto per una guida ancora più sportiva. I montanti frontali specifici e un pannello aggiuntivo sulla paratia frangifiamme ottimizzano la precisione e la risposta dello sterzo, mentre sono stati aggiunti elementi di rinforzo attorno all'assale posteriore per aumentare la rigidità per una migliore stabilità in rettilineo e accelerazione laterale.
Sotto il cofano, un potente motore a sei cilindri in linea che eroga una potenza massima di 275 kW/374 CV, adattabile anche alla tecnologia Mild Hybrid a 48 V, con un generatore di avviamento a 48 V e una seconda batteria impiegata per supportare il carico del motore e agire all'unisono con esso. Oltre a una maggiore efficienza, il vantaggio principale risiede nell’erogazione di potenza più incisiva quando il conducente preme deciso sull'acceleratore. Gli ulteriori 8 kW/11 CV generati dall'effetto boost elettrico sostengono accelerazioni e riprese. La straordinaria potenza erogata dal motore, il concetto di veicolo indipendente e la configurazione specifica della tecnologia del telaio si combinano per dotare la BMW M440i xDrive Coupé di eccezionali credenziali prestazionali. Abbinato al motore, la trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti e il sistema di trazione integrale intelligente dell'auto.

Per tutti coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sui modelli BMW in offerta, consultare l'area configuratore carAffinity.

Pubblicato il: Ultima modifica: 13/05/2020 12:57:22 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA PEUGEOT 208

    NUOVA PEUGEOT 208

    Uno spettacolo l’i-Cockpit 3D

    Formula Motori 22/04/2020 09:41:32

  • NUOVA BMW SERIE 4

    NUOVA BMW SERIE 4

    Scopri la nuova versione della Coupé

    Formula Motori 13/05/2020 12:57:22

  • NUOVA AUDI A3

    NUOVA AUDI A3

    Che bella anche la versione Sedan

    Formula Motori 12/05/2020 18:06:21

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!