My carAffinity:
Frutto della collaborazione tra i due marchi, la nuova BMW Alpina B7 xDrive è basata sulla BMW 750i xDrive differendo nel paraurti dalla forma più sportiva. Invece, il sistema di scarico in acciaio è di dotazione nuova, incluso lo spoiler. I cerchi sono da 20 pollici (su richiesta si potranno avere quelli da 21) con gli pneumatici Michelin Pilot Super Sport ed è disponibile nelle tinte speciali Blue Metallic e Green Metallic.
Sono disponibili le nuove sospensioni ad aria Dynamic Damper Control e saranno regolabili tramite il Driving Dynamics Control. A questo bisogna aggiungere anche la stabilizzazione attiva del rollio, con lo sterzo che si demoltiplicherà in modo variabile oltre alle ruote posteriori sterzanti. L’impianto frenante è tarato per le grandi prestazioni, con vistose pinze di colore blu. La modalità Sport+ abbassa, invece, il corpo vettura di 20mm per aumentare la stabilità e l'handling.
La parte interna vede numerosi accessori a riguardo, che rispecchiano il tipo di fascia della vettura. I rivestimenti sono in pelle di nappa, ma su richiesta si potranno anche avere in legno o in superficie laccata. Il sistema infotainment propone l’head up display e naturalmente la telecamera in fase di parcheggio. Infine ci saranno una serie d’illuminazioni per risaltare maggiormente i particolari.
Il motore è un 4.4 V8 biturbo da 600 CV, con cambio automatico a otto marce Alpina Switch Tronic (sviluppato assieme a ZF) e trazione integrale xDrive inclusa. Da 0-100 km/h raggiungibili in soli 3,6 secondi, con una velocità massima di 310 km/h.
Nuove dotazioni e motorizzazioni per la berlina di lusso
Cristina 18/04/2018 17:08:10
Maserati presenta il suo super Suv
Cristina 19/04/2018 16:15:45
Tutti i modelli, dalle più piccole ai suv
Cristina 12/04/2018 16:41:22