NUOVA CITROËN C5 AIRCROSS: COMFORT E PERSONALIZZAZIONE

La casa francese pronta a lanciare un nuovo crossover

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 1 voti

La nuova Citroen C5 Aircross dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno e andrà a completare la vasta gamma di crossover Citroen. Il nuovo suv compatto della casa francese è stato già commercializzato in Cina ed ora è finalmente pronto a sbarcare anche in Europa.

Un concentrato di tecnologia, mutuata dalla C4 Cactus, abbinata a un look meno aggressivo ma ricco di personalizzazioni. Il suv, lungo 4 metri e mezzo, è robusto e muscoloso, dotato sui lati dei caratteristici Airbump, di piccole dimensioni e sistemati in basso per non interrompere la pulizia laterale.

Gli esterni prevedono 30 combinazioni grazie a 7 tinte disponibili per la carrozzeria, una proposta bi-colore con tetto a contrasto Black e 3 Pack Color costituiti da dettagli colorati sul paraurti anteriore. Anche internamente, il nuovo crossover Citroen offre la possibilità di scegliere ben 5 ambienti, dalle tonalità calde e luminose, tutti realizzati con materiali di qualità.

La pelle avvolge anche tunnel, cruscotto e portiere, mentre la strumentazione tecnologica la fa padrona: dal display digitale da 12,3’’ al Touch Pad da 8’’ con schermo capacitivo, alla ricarica wireless per lo smartphone e Connected Cam per istantanee della strada.

Internamente, troviamo una struttura super abitabile e modulabile, con 3 sedili singoli dietro, che possono essere reclinati e possono anche avanzare di 15 cm. Il bagagliaio, infatti, ha una capacità che va dai 580 ai 720 litri che, abbattendo i sedili, può arrivare anche a 1630.

La nuova Citroen C5 Aircross dispone anche di 20 sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, fra cui la tecnologia Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2.

Le novità più interessanti della C5 Aircross riguardano però il comfort di guida. In particolare, l’adozione di sospensioni con smorzatori idraulici progressivi rende l’auto più stabile anche su fondi sconnessi. I sedili Advanced Comfort, invece, realizzati con una particolare schiuma sovrapposta in più strati, sono in grado di filtrare le asperità della strada e garantire il massimo del comfort ai passeggeri.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, al momento del lancio sono previste 4 unità: 2 benzina PureTech e 2 diesel BlueHDi. Le benzina saranno disponibili da 130 Cv, con cambio manuale, e 180 Cv con cambio EAT8.
Anche le diesel saranno disponibili da 130 e 180 Cv, entrambi abbinabili all’EAT8 e al manuale. Entro il 2019 dovrebbe arrivare anche una versione ibrida plug-in). Riguardo ai prezzi, Citroen non ha svelato per il momento alcun dettaglio.

Pubblicato il: Ultima modifica: 20/06/2018 16:32:57 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    Rischi e vantaggi del sistema keyless

    Cristina 18/10/2016 16:36:44

  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 09/08/2018 19:23:43

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!