i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso

Design affascinante e grandi performance per la nuova sportiva Mercedes AMG GT

Voto medio:
Voto 4,5/5 basato su 2 voti
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso
  • Mercedes AMG GT sfida il segmento Coupè di lusso

Linea slanciata e capace di fendere l’aria come una freccia, muso allungato ed aggressivo e posteriore che chiude il profilo in modo rapido senza eccessi, lasciando un senso di compattezza e dinamicità come solo un’auto sportiva può fare: questa è la nuova Mercedes AMG GT. Affascinante e dinamica, questo nuovo prodotto di casa Mercedes non teme rivali, grazie al suo design spettacolare e all’innata sportività che arriva dall'ottima Mercedes-AMG. La plancia di questa vettura ha uno sviluppo spiccatamente orizzontale che richiama una sorta di ala che viene sottolineata anche dalla presenza di quattro bocchette di ventilazione centrali e due singole alle relative estremità. A perfezionare l’ambiente vi sono poi i comandi AMG Drive Unit, che richiamano nella disposizione i cilindri del motore V8 e si intrecciano con l’eleganza della consolle centrale.

Gli interni poi non possono che affascinare per la ricercatezza dei materiali utilizzati, dalle finiture e dai dettagli sempre pregiati. Esclusività quindi è la parola chiave di questa vettura, che in modo unico tenterà di fare breccia nel cuore di noi automobilisti, catturandoci appena aperte le sue porte e ancor prima di sentire il rombo del suo V8. Ma come va su strada quindi questa nuova Mercedes AMG GT? Nel rispondere a questa domanda mi sono imbattuto in moltissimi test drive che si chiedevano proprio se questa coupé fosse degna della competizione con iconici modelli come la 911, la Jaguar F-Type, l’Audi R8 (interessante in merito questo articolo sulla R8 LMX) o l’Aston Martin V8. Bene, sembra che questa GT non dia delusioni, supportata dal suo imponente V8 4.0 biturbo AMG ha mostrato un riuscito mix tra divertimento, facilità di guida e versatilità, difficile da riscontrare in una vettura di razza.

Per i tester l’assetto pare però un po’ troppo rigido, dando qualche fastidio passando sopra a dossi o tombini, seppure la guida in modalità Comfort renda la vettura fluida da guidare e le impartisca anche un discreto sound. E’ però nei tracciati aperti che questa vettura di razza garantisce puro spettacolo, facendo scatenare il suo V8 grazie alla modalità Sport plus, che fa trovare il motore pronto sin dai 2.000 giri che riescono a tramutarsi con sorprendente facilità in 6.000 in una spinta corposa garantita dai 650 Nm. Questa sportiva ha discrete dimensioni con una lunghezza di 4,55 metri ed un peso di circa 1550 kg grazie alla struttura interamente di alluminio. Ovviamente il ricorso all’elettronica è massiccio con quattro posizioni selezionabili (Sport, Sport plus, Comfort e Individual più una modalità Race per la versione più potente).

La velocità massima raggiungibile è di 304 Km/h con una accelerazione da 0 a 100 in 4 secondi, che diventano rispettivamente 310 km/h e 3’’8 nel caso della versione S. A detta di chi l’ha provata questa nuova Mercedes AMG GT pare più facile e confidenziale da guidare, risultando carente rispetto al mostro sacro 991 di casa Porsche solo nello sterzo. In Italia la potente GT S da ben 510 cavalli e con il prezzo di 144.600 euro approderà il prossimo marzo mentre la GT, con 462 cavalli ed un prezzo di 125.200 euro, arriverà soltanto a giugno. A tutti gli interessati però va ricordato che nel corso del 2015 i modelli disponibili in Italia saranno soltanto 100, quindi affrettatevi se non volete perdervi l’occasione!

Pubblicato il: Ultima modifica: 20/05/2015 15:46:25 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 28% SUL NUOVO

    RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 28% SUL NUOVO

    Scopri le ultime occasioni di Fiat in collaborazione con carAffinity

    Alessandro 05/01/2017 17:41:40

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Accedi a carAffinity con

Solo su carAffinity
la benzina per te è gratis!
Ogni 3 amici invitati = 1 litro di benzina
SCOPRI COME
Tutti i servizi sono gratuiti
Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari