i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

MERCEDES AMG GT-R: LA VERSIONE STRADALE DELLA AMG GT3

La Mercedes AMG GT-R propone soluzioni simili alla AMG GT3 da corsa

Voto medio:
Voto 4,5/5 basato su 2 voti

Alle prese con i collaudi nelle terre più fredde del Nord Europa, è stata ripresa in alcune foto spia, la nuovissima Mercedes AMG GT-R. Ancora non si sa con certezza se verrà effettivamente confermato il nome AMG GT-R, ma di sicuro sarà una versione tutta nuova, ispirata alla AMG GT3 da corsa, ricordiamo che sarà impegnata nei campionati GT3 più blasonati.

La grande novità presente in questo nuovo modello sarà l'aerodinamica, la quale verrà completamente evoluta rispetto alla AMG GT e AMG GT-S. La calandra sembra essere allargata come la AMG GT3, questa modifica permetterebbe di raccogliere il maggior numero di aria possibile per il raffreddamento. Inoltre agli angoli del paraurti compaiono dei flap aerodinamici (uno per angolo) con un mini splitter per facilitare il lavoro del fondo; ricordiamo che nella versione GT3, i flap sono due per ogni angolo. La vettura, come già hanno riferito in AMG, avrà un peso ridotto, avvicinandosi ad una GT in termini di kg.

Nella parte posteriore compare un solo terminale di scarico in posizione centrale, incorporato con l’estrattore il quale può vedere l’equipaggiamento di diversi deviatori di flusso, di piccole dimensioni, per permettere l’estrazione dei flussi d'aria e generare carico aerodinamico. Ricordiamo che nella versione GT3, i terminali di scarico sono in posizione laterale, mentre l'estrattore ha una funzione portante in quanto i deviatori di flusso sono di dimensioni notevoli a causa del pesante compito che ha una vettura da corsa, rispetto a una stradale. Sempre nel retrotreno, è stato installato un mini alettone fisso.

Il motore della AMG GT-R è un 4.0 biturbo V8 da 550 CV (40 CV in più rispetto ai 510 della AMG GT-S), come confermato da Tobias Moers (CEO AMG).

Il debutto della vettura dovrebbe avvenire nel corso del 2016.

Pubblicato il: Ultima modifica: 05/02/2016 15:44:01 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • AUDI: IN GERMANIA L'USATO SI COMPRA DA CASA

    AUDI: IN GERMANIA L'USATO SI COMPRA DA CASA

    Addio concessionaria, l’auto si compra on line

    Cristina 14/11/2017 17:02:04

  • Land Rover Defender: TD4 e TD5 a confronto

    Land Rover Defender: TD4 e TD5 a confronto

    L'intervista al tester Andrea Colombo sulle elaborazioni di Land Rover Defender

    Davide 02/04/2014 00:10:01

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!