MERCEDES AMG A45 PETRONAS

World Champion Edition 2015: un omaggio ai titoli F1

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 2 voti

Dopo una stagione letteramente dominata dalla Mercedes in Formula 1 (la seconda consecutiva), nella quale porta a casa il titolo mondiale costruttori e piloti con Lewis Hamilton, a Stoccarda lanciano una versione dedicata, su base della propria AMG A45, chiamata: Mercedes AMG A45 Petronas 2015 World Champion Edition. La presentazione è avvenuta nel corso dell’ultima gara stagionale in quel di Abu Dhabi e verranno proposte tre colorazioni diverse.

Le principali novità stanno nello splitter, rialzato al centro, con i flap aerodinamici ai lati del muso; nel posteriore compare l’alettone in carbonio, i cerchi sono in grigio titanio da 19 pollici.
All’interno i sedili sportivi AMG Performance a regolazione elettrica rivestiti in pelle sui quali compare il verde Petronas sottoforma di banda con striscia verticale marchiata. Lo stesso verde lo si ritrova sulle bocchette d’areazione. Nella zona del cambio è presente la placchetta con la scritta del titolo costruttori F1 2015, la quale poggia sul coperchio di un vano portaoggetti e, all'interno di esso, è possibile notare il logo del team.

Sotto il cofano, il classico 2.0 turbo da 381 CV; trazione integrale 4Matic con cambio a 7 marce AMG Speedshift. Sono i dettagli, specialmente esterni, che fanno la differenza in questa versione speciale, con il primo occhio alla livrea, la quale riporta alla W06 Hybrid, soprattutto per via delle linee Petronas, main sponsor in F1.

La vettura sarà a disposizione sul mercato già nel mese di gennaio, fino a maggio, con un prezzo di 65.402€ per il mercato tedesco.

Pubblicato il: Ultima modifica: 28/12/2015 11:14:26 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity