MASERATI LEVANTE TROFEO V8: POTENZA ALLO STATO PURO

Maserati presenta il suo super Suv

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 1 voti

Un vero e proprio vento di tempesta. Questa è la definizione che Tim Kuniskis. CEO di Maserati, ha dato della nuova Levante Trofeo V8. Il super Suv, che ha sfilato nel corso del Salone di New York, si presenta in effetti come un concentrato di lusso e potenza. Una vera e propria forza della natura, la Levante Trofeo monta un motore V8, capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e superare i 300 km/h.

La casa Modenese ha quindi preso il suv più elegante e lussuoso al mondo e lo ha trasformato in quello più veloce. Non a caso la Levante è stata definita la “Maserati dei suv”.

Assemblato proprio nello stabilimento Ferrari di Maranello, il motore adotta il V8 Twin Turbo di 3,8 litri, tarato in funzione della trazione integrale intelligente Q4, ed è in grado di offrire 590 cv di potenza a 6.250 giri/min, con una coppia massima di 730 Nm a 2.250 giri/min.

L’auto adotta il cambio automatico ZF a otto rapporti, anche se la leva è stata ridisegnata e ha ora uno schema di cambiata nuovo e più facile da azionare. Alle modalità di guida si aggiunge inoltre la modalità Corsa con funzionalità Launch Control, che esalta il carattere sportivo.

Per la prima volta nella Levante troviamo anche il sistema di controllo integrato del veicolo (IVC), che analizza le condizioni della vettura, cercando di prevenirne l’instabilità e garantendo una dinamica di guida di alto livello.

Il carattere sportivo è sottolineato anche negli esterni, dove non si può fare a meno di notare i fari Full led adattivi e la calandra con doppi listelli verticali in finitura Black Piano. La Levante monta una fascia frontale e paraurti posteriore ridisegnati per esaltarne lo spirito racing, con prese d’aria e dettagli aerodinamici in fibra di carbonio.

E se gli esterni presentano dettagli prettamente sportivi e aggressivi, gli interni rispecchiano di più l’eleganza tipica di Maserati. Nell’abitacolo troviamo sedili sportivi sagomati rivestiti in pelle naturale “Pieno Fiore”, disponibile in nero, rosso e cuoio, tutti rigorosamente con impunture a contrasto e logo “Trofeo” ricamato sui poggiatesta.

Altri dettagli in fibra di carbonio sono presenti anche negli interni, e precisamente nelle palette del cambio e nell’impianto audio Bowers & Wilkins da 1.280 watt con 17 altoparlanti.

La produzione del suv dovrebbe iniziare la prossima estate nello stabilimento Maserati di Mirafiori a Torino. L’auto sarà destinata ai mercati extra-europei, a partire da Stati Uniti e Canada.

Pubblicato il: Ultima modifica: 27/04/2018 12:44:08 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • JEEP WRANGLER: QUARTA GENERAZIONE IN ARRIVO

    JEEP WRANGLER: QUARTA GENERAZIONE IN ARRIVO

    In Italia attesa a settembre

    Deborah 13/07/2018 16:07:54

  • FIND & PARK: ADDIO STRESS DA PARCHEGGIO

    FIND & PARK: ADDIO STRESS DA PARCHEGGIO

    L’app EasyPark sviluppa una nuova funzionalità

    Cristina 09/07/2018 16:48:03

  • COMPRARE AUTO USATE ON LINE: COME NON FARSI FREGARE

    COMPRARE AUTO USATE ON LINE: COME NON FARSI FREGARE

    Consigli per chi compra e chi vende on line

    Daniele 02/07/2018 15:12:41

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!