L'AUTO DEL FUTURO FIRMATA FIAT

Al Salone di Ginevra il gruppo FCA presenta la nuova Fiat 120 completamente elettrica.

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

La Fiat anticipa la Panda del domani

Il gruppo italo-americano porta alla fiera svizzera un modello futuristico di Fiat per celebrare il 120° anniversario del marchio torinese. La nuova Panda, attesa sul mercato non prima del 2021, diventerà l'utilitaria del futuro interamente modulare, spaziosa e con zero emissioni di CO2.
Il nuovo concept di Fiat 120 ipotizza un'apertura delle portiere ad armadio e un abitacolo spazioso interamente personalizzabile. Il sedile anteriore del passeggero potrà essere completamente tolto dalla vettura ed essere sostituito, ad esempio, con un seggiolino per bambini.

Alla plancia si potrà ancorare qualsiasi tipo di oggetto dal porta bicchiere fino ad un vano porta oggetti grazie alla innovativa superficie forata brevettata da Fiat. Il guidatore potrà arricchire la propria automobile acquistando nuovi accessori in base alle proprie esigenze. Questi oggetti realizzati in polietilene da stampanti 3D saranno completamente customizzabili nella forma e nel colore. L'idea è quella di offrire ai giovani d'oggi la possibilità di upgradare e rendere unica la propria automobile secondo le proprie esigenze, gusti e disponibilità finanziare.

Il nuovo modello Fiat vuole favorire la mobilità elettrica, per questo sarà dotato di un pacco di batterie di base con un’autonomia di 100 km con la possibilità di essere aumentato fino a 500 km con l’aggiunta di un nuovo pacco. Il tetto potrà essere personalizzato scegliendo la versione cabrio o quella dotata di pannello solare. Infine l’idea più originale sarà il display a led montato nel cofano posteriore grazie al quale poter comunicare messaggi verso l’esterno. Questo display potrà essere utilizzato anche come spazio pubblicitario nel caso in cui questo modello di vettura venga utilizzato da aziende e servizi di car-sharing.

La proposta di questa automobile modulare vede già numerosi impieghi, potrà essere un’auto per il car-sharing o di proprietà privata, al momento rappresenta un progetto importante ed innovativo lanciato da FCA per incentivare la mobilità elettrica.
In attesa di questo rivoluzionario modello, Fiat lancia fin da subito ecoincentivi fino a 6.000 € su tutta la Gamma. Sul sito di carAffinity sono disponibili tutte le informazioni in merito alle offerte riservate alla Gamma Fiat.  

Pubblicato il: Ultima modifica: 11/03/2019 12:41:53 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • ALFA ROMEO GIULIA E STELVIO MY 2020

    ALFA ROMEO GIULIA E STELVIO MY 2020

    Attenti a quei due!

    Formula Motori 10/12/2019 12:33:33

  • E-TECH: L’OFFERTA IBRIDA

    E-TECH: L’OFFERTA IBRIDA

    Renault elettrizza il Salone di Bruxelles

    Formula Motori 16/01/2020 10:23:51

  • NUOVA PEUGEOT E-208

    NUOVA PEUGEOT E-208

    100% elettrica: ricomincio da Zero

    Formula Motori 16/01/2020 10:17:28

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!