LAMBORGHINI URUS: ARRIVA IL SUV PIU' VELOCE DEL MONDO

Lusso e potenza ogni oltre limite

Voto medio:
Voto 3/5 basato su 1 voti

Tre secondi e mezzo per scattare da 0 a 100 km all'ora e una velocità massima di 305 chilometri orari. Prestazioni da supercar in formato Suv. Questa è la nuova Lamborghini Urus, il super-fuoristrada più veloce del mondo, un vero e proprio concentrato di potenza, eleganza e versatilità.

Il Dna del marchio c’è tutto ed è visibile nelle linee nette e taglienti e nei fari sottili e geometricamente aggressivi. Persino il corpo vettura conserva le stesse proporzioni delle due posti sportive: 2/3 carrozzeria e 1/3 superfici vetrate.

Un’auto eccessiva nel lusso, nella potenza, nel prezzo, ma in cui convivono tre anime: quella da supercar, quella da SUV, così come quella da vettura agile e confortevole nel traffico di tutti i giorni.

Internamente l’elettronica la fa da padrona, mentre il look da sportiva è predominante. La nuova Urus è anche tanto spaziosa: dai posti per i passeggeri al bagagliaio che mette a disposizione 616 litri. Quello che però rende la Urus ciò che è si trova sotto il grande cofano anteriore, ed è il primo motore turbo della storia Lamborghini.

Si tratta del V8 4 litri biturbo da 650 cavalli di potenza e ben 850 Nm di coppia massima. Il motore è abbinato al cambio automatico a otto marce con convertitore di coppia, docile alle basse andature, ma altrettanto preciso e veloce in pista nella modalità di guida Corsa.

Le prestazioni, come abbiamo già detto, sono quelle di una supercar, e anche il sound contribuisce a rendere il suv una Lamborghini a tutti gli effetti. Il piacere di guida è costante, in ogni tipologia di strada e terreno. La Urus infatti si muove agilmente sia nelle stradine più anguste dei centri abitati che negli sterrati, come ogni buon fuoristrada che si rispetti.

È sufficiente attivare “Anima”, la levetta collocata nella parte sinistra del “tamburo”, per trasformare e adattare la Urus al tipo di strada e percorso. Le modalità di guida vanno da quella Neve a Strada, Sport e Corsa.

Non è da meno la dotazione tecnologica: dall’head up display, al cockpit virtuale, due enormi schermi touch con responsività tattile, sedili elettrici ventilati. Anche i dispositivi di assistenza alla guida comprendono i sistemi più recenti: dal cruise control adattivo al mantenimento di corsia, al traffic jam assistance.

Insomma un vero e proprio gioiellino che 3.300 clienti hanno già ordinato, pur non avendolo ancora guidato. E non solo: il Presidente Stefano Domenicali ha rivelato che il 68% di queste persone non si erano mai accostati prima a una Lamborghini. Questo denota tanta curiosità intorno alla Lamborghini Urus ma soprattutto aspettative altissime, non ci resta che aspettare e vedere il risultato su strada  

Pubblicato il: Ultima modifica: 03/06/2018 10:43:24 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 09/08/2018 19:23:43

  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    Il suv per chi non si accontenta

    Cristina 30/07/2018 12:44:54

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!