KIA STINGER: LA KIA CHE NON C'ERA

La casa coreana lancia il suo modello più potente

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 2 voti

 

Il primo debutto ufficiale avveniva lo scorso anno, e precisamente in occasione del Salone di Detroit. Ora, un anno dopo, Kia Stinger è pronta a fare il suo ingresso anche sul mercato e ha un solo obiettivo: conquistare il segmento delle berline sportive.

E la Gran Turismo della casa coreana ha tutte le carte in regola per farlo. Sì perché si tratta innanzitutto del modello più potente mai realizzato da Kia, un’auto che grazie a un motore 3.3 biturbo V6 benzina potrà scattare da 0 a 100 km/h in appena 5,1 secondi.

E non solo, accanto a una motorizzazione di livello, anche interni ed esterni non sono da meno. La Stinger si caratterizza infatti per un look grintoso e massiccio, dove spicca la griglia frontale “tiger nose” e i gruppi ottici dal disegno luminoso ricercato.

Un mix di forma e raffinatezza che ha come risultato complessivo un'eleganza atletica mai aggressiva. Le dimensioni sono abbondanti: 4.830 millimetri di lunghezza e 1.870 mm di larghezza, con tanto spazio all’interno e un bagagliaio che va dai 406 a 1114 litri.

Al tempo stesso anche la tecnologia è premium a tutti gli effetti. All’interno dell’abitacolo troviamo un display centrale da 7’’, numerosi sistemi di assistenza alla guida, come il Forward Collision Assistance (FCA) o il Lane Keep Assist.

Tornando invece alle motorizzazioni, come già anticipato, la berlina coreana è disponibile con 3.3 biturbo V6 benzina, che nel top di gamma è abbinata a 370 cv. Questa versione è a trazione posteriore di serie o integrale, come optional, mentre si può aggiungere anche il cambio automatico a otto rapporti.

In alternativa la Stinger è anche disponibile nel 2.2 diesel da 202 Cv, motorizzazione che potrebbe essere quella vincente sul mercato italiano. Questo propulsore dovrebbe essere in grado di raggiungere la velocità massima di 225 km/h e accelerare da 0 a 100 in 8,5 secondi.

Emozioni e piacere di guida caratterizzano quindi la Stinger. Gli appassionati delle auto sportive, in particolare, apprezzeranno anche la possibilità di visualizzare i tempi sul giro e il valore delle accelerazioni laterali. Non solo, il sistema HUD (Head-Up Display) a colori, disponibile di serie su tutta la gamma, riproduce sul parabrezza tutte le informazioni utili alla guida, mentre al centro della console si trova un dispositivo per la ricarica wireless dello smartphone.

Insomma, con la Stinger, Kia  si è davvero superata realizzando un modello che risulta essere perfettamente all’altezza delle premium tedesche. Un prodotto ben fatto e che potrebbe diventare una valida alternativa ai soliti modelli. Infine, anche riguardo ai prezzi, Kia non si è risparmiata offrendo listini più che competitivi rispetto alle concorrenti europee. In particolare, la Kia diesel sarà disponibile da 47.500 euro nella versione 2.2 da 200 CV, mentre per la benzina 3.3 V6 da 370 CV, si dovrà salire a 55.000 euro.

Pubblicato il: Ultima modifica: 23/02/2018 15:43:57 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 09/08/2018 19:23:43

  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    Il suv per chi non si accontenta

    Cristina 30/07/2018 12:44:54

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!