FORD EDGE: NUOVI MOTORI E ALLESTIMENTI

Il suv premium targato Ford si rifà il look

Voto medio:
Voto 4,5/5 basato su 4 voti

Per Ford è nuovamente tempo di restyling. Questa volta tocca alla Nuova Ford Edge, il “suv grande” della casa e fra i più amati d’Europa.

Qui infatti, ancora più che negli Usa, la Ford Edge è riuscita a ritagliarsi la propria nicchia di mercato, posizionandosi a un livello premium rispetto al Kuga . Un facelift che include in gamma una nuova versione più sportiva, la ST-Line.

Questa versione, che per ora è prevista solo negli Usa, presenta minigonne laterali, cerchi da 20 pollici, le finiture in tinta per i paracolpi e un doppio terminale di scarico.

Anche internamente non mancheranno diversi dettagli sportivi fra cui: gli inserti di pelle Miko-Dinamica per i sedili con regolazione elettrica, pedali di alluminio e volante di pelle traforata abbinato a un pomello del cambio con impunture rosse a contrasto.

La vera novità della nuova Ford Edge è però l’introduzione del motore biturbo diesel 2.0 Ecoblue, che monta 238 cv ed è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale. Questo motore è disponibile anche nella versione da 190 CV, abbinato alle quattro ruote motrici e a un cambio manuale a sei marce.

Anche sul piano della sicurezza c’è qualche evoluzione in più: l’Adaptive Cruise Control è infatti dotato della funzione Stop-and-go, mentre sono disponibili anche il Lane Centring Assist, l'Evasive Steering Assist e il Post Collision Braking.

Altrettanto tecnologico l’abitacolo dove il sistema di infotainment Sync3 poggia su uno schermo da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Disponibile anche la piattaforma di ricarica wireless, messa nell’area della console centrale, per facilitare l’utilizzo dei diversi dispositivi elettronici nell’abitacolo, ed il sistema audio premium B&O PLAY.

Ford Edge sarà in promozione fino a fine giugno, con un prezzo a partire da 39.900 euro.

Pubblicato il: Ultima modifica: 25/07/2018 14:50:50 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity