FIAT 500X: IN ARRIVO ANCHE LA VERSIONE A GPL

Il crossover Fiat debutta con la variante bifuel

Voto medio:
Voto 4,7/5 basato su 3 voti

Arriverà in concessionaria nel weekend del 20 maggio e avrà un prezzo di lancio di 17.900 euro. Stiamo parlando della nuova Fiat 500X, che quest’anno amplierà la gamma con la versione bifuel (benzina-Gpl). Insomma ancora una new entry fra le Fiat Gpl, anche se questa volta si tratta del crossover di punta. Si chiamerà Easypower e abbinerà al millequattro turbo da 120 cv un cambio manuale a 6 rapporti.

La nuova Fiat 500x Gpl avrà una velocità massima di 186 km/h e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi, ma soprattutto un impianto Gpl installato direttamente in fabbrica e garantito dalla casa. A differenza di quanto accade per la maggior parte delle auto Gpl, quindi, non sarà un impianto trasformato in aftermarket. Questo serbatoio, dalla capacità di 38,4 litri, dovrebbe inoltre essere in grado di garantire un’autonomia complessiva, nel ciclo combinato, superiore ai mille chilometri.

Anche il propulsore adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati proprio per il funzionamento a GPL. È dotato inoltre di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati.

L’avviamento della Easypower avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a GPL dopo il raggiungimento delle condizioni ottimali di funzionamento basate sulla temperatura del motore e sulla soglia minima di giri. L’auto consente inoltre anche il passaggio manuale a GPL: basterà premere un pulsante sulla plancia strumenti. Viceversa, in caso di esaurimento di GPL, la commutazione a benzina avviene automaticamente.

La Fiat 500x Gpl potrà montare cerchi fino a 17 pollici, mentre gli allestimenti prevedono nuovi rivestimenti interni e nuove colorazioni esterne. La Easypower potrà essere acquistata anche tramite finanziamento Ecofree al prezzo di 16.900 euro, lo stesso della versione a benzina.

Pubblicato il: Ultima modifica: 24/04/2017 10:25:34 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA AUDI A1

    NUOVA AUDI A1

    Citycarver per eccellenza

    Formula Motori 09/08/2019 16:51:35

  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    L’alternativa di stile e design ai SUV tradizionali.

    alessia 10/07/2019 18:17:51

  • PORSCHE 911 CARRERA

    PORSCHE 911 CARRERA

    Porsche 911 Carrera Coupé e 911 Carrera Cabriolet: what else?

    Formula Motori 06/08/2019 10:16:05

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!