i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

FERRARI GTC4 LUSSO: L’EREDE DELLA FF

La presentazione della Ferrari GTC4 Lusso avverrà al Salone di Ginevra

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 2 voti
  •  FERRARI GTC4 LUSSO: L’EREDE DELLA FF
  •  FERRARI GTC4 LUSSO: L’EREDE DELLA FF
  •  FERRARI GTC4 LUSSO: L’EREDE DELLA FF
  •  FERRARI GTC4 LUSSO: L’EREDE DELLA FF
  •  FERRARI GTC4 LUSSO: L’EREDE DELLA FF
  •  FERRARI GTC4 LUSSO: L’EREDE DELLA FF
  •  FERRARI GTC4 LUSSO: L’EREDE DELLA FF
  •  FERRARI GTC4 LUSSO: L’EREDE DELLA FF

La Ferrari FF (Four Four) ha ufficialmente una sua erede: la GTC4 Lusso, vettura tecnologica che riprende la trazione integrale presente nella versione precedente, insieme alle sospensioni elettroniche. La denominazione GTC non è una novità per il cavallino: basti pensare alla 330 GTC del 1966 e alla 365 GTC del 1968, oppure alla 365 GTC4 del 1971, il cui nome è stato ripreso per la versione odierna.

Già nel 2011 con l’avvento della Ferrari FF, con quattro posti a sedere e trazione integrale, la casa di Maranello era riuscita ad accaparrarsi una nuova clientela, capace di apprezzare il prodotto. C’è da dire che la FF è la prima Ferrari di serie a montare la trazione integrale, con il sistema 4RM sviluppato dalla casa stessa e questo non ha potuto non determinare il record di vendite nell’immediato, merito anche della grande eredità lasciatagli dalla Scaglietti, in commercio dal 2004 al 2011.

La vettura GTC4 Lusso è una chiara derivazione della FF, soprattutto guardando alla forma. La differenza con la genitrice sta sia nei sistemi interni che nell’aerodinamica: per ridurre la resistenza Cx, ai lati delle fiancate, nella zona dei passaruota, sono stati inseriti tre flap per gli sfoghi dei flussi d’aria, che arrivano direttamente dalla calandra anteriore. Rispetto alla FF, i due terminali di scarico sono esposti maggiormente, oltre a delle sagomature più marcate e due fanali per ogni angolo, rispetto ai singoli.

La GTC4 Lusso ha subito una profonda evoluzione al sistema 4RM e grazie a queste modifiche è in grado di sterzare anche con le ruote posteriori grazie al sistema 4 RM-S (quattro ruote motrici e sterzanti), il quale si basa sullo Slip Side Control, che può agire sul controllo del differenziale elettronico e dello smorzamento delle sospensioni. Tutto ciò comporta un miglior controllo della vettura sia sui terreni sconnessi che innevati.

Il motore è sempre il 6.2 V12 da 690 CV, rispetto ai 660 della FF: sarà così possibile raggiungere 0-100 km/h in soli 3,4 secondi con una velocità massima di 335 km/h.

Il sistema infotainment prevede uno schermo da 10,25 pollici HD con la tecnologia touch capacitiva. Maggiori novità saranno introdotte a Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo. Il prezzo è di 270.000€.

Pubblicato il: Ultima modifica: 10/02/2016 10:50:42 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    AMG E 63 4MATIC

    Raffaello Bicchi 22/12/2016 15:06:54

  • MACAN É UNA PORSCHE VERA

    MACAN É UNA PORSCHE VERA

    Un bellissimo 4 cilindri completamente inedito nella veste turbo benzina cc 2000 da 252 Cv

    Raffaello Bicchi 14/03/2016 18:25:54

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari