DACIA SANDERO STREETWAY: L’OCCASIONE CHE ASPETTAVI

La cinque porte spaziosa e sicura si rinnova negli interni e nel design.

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

Caratteristiche tecniche

Qualità a buon prezzo è la caratteristica che distingue da sempre Dacia Sandero. Pur essendo un brand low cost Dacia è uno dei marchi che ha sviluppato più serie speciali sull’intera gamma di veicoli. L’ultima versione Streetway 2019 si concede qualche vezzo stilistico in più mantenendo però il design semplice ed ergonomico firmato Dacia.

L’estetica della vettura è quella di un crossover compatto con la scocca rialzata da terra e protezioni in plastica sul paraurti anteriore e posteriore e sui passaruote. Tra le novità di quest’ultimo modello troviamo la tonalità beige che contrasta con i cerchi in lega e gli specchietti neri. Gli interni sono in plastica rigida e la plancia centrale comprende il navigatore con sistema multimediale. Per chi lo desiderasse, un optional essenziale è il climatizzatore automatico che svolge veramente bene il suo lavoro nelle calde giornate estive.

I sedili dedicati alla versione Streetway sono meglio rifiniti, lo spazio per i passeggieri è ampio e offre una comoda seduta per tre persone. Infine, il bagagliaio possiede una discreta capienza partendo da 320 litri fino ad arrivare a 1200, la particolarità che lo distingue è il rivestimento in moquettes presente anche sui lati.

Prova su strada

Dacia vuole offrire ai propri clienti un prodotto altamente funzionare ridotto nei costi che soddisfi a pieno ogni aspettativa. Il modello Streetway ha una buona tenuta di strada e le sospensioni assorbono bene le eventuali buche presenti sui terreni disconnessi. I motori disponibili per questa versione sono tre: uno 1500 diesel da 90 cavalli in alternativa un 900 bifuel che può andare sia a benzina che a gpl ed infine è disponibile la versione classica a benzina. L’autonomia complessiva è di 1.200 km con entrambi i serbatoi pieni. Nella guida di tutti i giorni non si notano grandi differenze tra un motore e l’altro, va precisato però che il motore diesel si addice alla guida sportiva in montagna.

La guida rialzata è molto comoda e permette di dominare molto bene la strada. I comandi sono facili da gestire, solo la frizione non è molto intuitiva e bisogna farci un po’ la mano.

In conclusione, la Dacia Sandero è una vettura solida dal design semplice e deciso, pensata per chi ama viaggiare in estrema sicurezza e comfort.
Tutte le informazioni in merito agli allestimenti di Dacia Sandero sono disponibili sul sito di carAffinity alla pagina dedicata.

Pubblicato il: Ultima modifica: 29/03/2019 11:48:12 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • PROMOZIONI AUTO NUOVE GIUGNO 2019

    PROMOZIONI AUTO NUOVE GIUGNO 2019

    Offerte speciali: Fiat, Renault, Ford e Toyota.

    alessia 11/06/2019 19:22:31

  • NUOVO KIA SPORTAGE IBRIDO

    NUOVO KIA SPORTAGE IBRIDO

    Perché il motore elettrico abbinato al diesel è così efficiente?

    alessia 16/05/2019 14:52:12

  • LE AUTO PIÙ VENDUTE IN ITALIA

    LE AUTO PIÙ VENDUTE IN ITALIA

    Scopri i marchi che si sono aggiudicati il 1°, 2° e 3° posto.

    alessia 24/04/2019 17:45:15

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!