BMW X3: SPAZIO ALL'ELEGANZA

Bmw porta al debutto la terza generazione

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 1 voti

 

Nel 2003 era uno dei pochi SUV in circolazione. Oggi la concorrenza è decisamente più spietata ma la BMW X3 si difende ancora molto bene ed è pronta a debuttare con un modello ulteriormente migliorato sotto diversi punti di vista. Le migliorie non sono certo visibili ad occhio nudo ma ci sono ed hanno il merito di svecchiare l’auto senza intaccarne l’identità. Uno sguardo attento può cogliere infatti il doppio rene dalle dimensioni maggiorate, il disegno delle luci modificato e le proporzioni più massicce e muscolose.

Non mancano inoltre alcuni elementi ripresi dalle sorelle X1 e X5: il tutto per dar vita a un SUV elegante e sportivo al tempo stesso, senza particolari eccessi. Gli interni curatissimi e lussuosi sono fatti per coccolare autista e passeggeri. Pelle a profusione, morbide plastiche e un sistema di infotainment con un bel monitor da 10 pollici, derivato da quello della nuova BMW Serie 5.

La nuova BMW X3 è anche più spaziosa della precedente. Con i suoi 4,72 metri è più lunga di 5 cm, mentre sono sempre 550 i litri di capacità del bagagliaio. I cerchi in lega aumentano di dimensione arrivando fino a 21 pollici. Non solo, l’auto è anche più leggera perché costruita sulla piattaforma modulare CLAR, è più agile e facile da guidare.

Disponibile nelle sole varianti a trazione integrale xDrive con cambio automatico otto marce, la nuova Bmw offrirà quattro motorizzazioni. In particolare la Bmw sarà disponibile nella versione 2.000 cc diesel quattro cilindri da 190 cv, sei cilindri 3.000 cc da 249 e 265 cv e sei cilindri 3.000 cc TwinPower Turbo a benzina da 360 cv.

In particolare quest’ultima versione sportiva avrà un allestimento a parte. La X3 a gasolio invece prevede cinque allestimenti: Base, Businnes Advantage, Xline, Luxury e Msport.
La dotazione di serie è ricca ma non troppo e comprende cruise control con funzione freno, luci diurne a LED e monitor da 6,5". A parte sono disponibili invece una serie di optional fra cui: schermo da 10,25 pollici, Active Cruise Control con funzione Stop&Go, Parking Assistant, gruppi ottici Full Led e tetto panoramico.

Sul fronte prezzi, invece, il listino della nuova BMW X3 partirà dai 49.900 euro della versione base xDrive 20d da 190 cv per arrivare ai 71.800 euro della 40d da 360 cv.

L’auto sbarcherà in concessionaria fra qualche settimana e sarà possibile ammirarla in occasione del primo porte aperte previsto per i prossimi 11 e 12 novembre.

Pubblicato il: Ultima modifica: 02/11/2017 17:31:47 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 09/08/2018 19:23:43

  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    Il suv per chi non si accontenta

    Cristina 30/07/2018 12:44:54

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!