i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

BMW M4 GTS: una M4 estrema

La nuova BMW M4 GTS sarà prodotta in soli 700 esemplari

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 3 voti
  • BMW M4 GTS: una M4 estrema
  • BMW M4 GTS: una M4 estrema
  • BMW M4 GTS: una M4 estrema
  • BMW M4 GTS: una M4 estrema
  • BMW M4 GTS: una M4 estrema
  • BMW M4 GTS: una M4 estrema
  • BMW M4 GTS: una M4 estrema
  • BMW M4 GTS: una M4 estrema


Saranno ben 142.600 gli € per il mercato tedesco che si dovranno sganciare per avere la nuova BMW M4 GTS, vettura che supera la M3 GTS in termini di prezzo e della quale saranno prodotti solo 700 esemplari, di cui 300 nel mercato USA e 30 in quello britannico, al prezzo di 121.700£. Chiaro ed evidente è che la vettura riprende la forma della M4 nella sua versione orginale ma in questo modello GTS, cosi come per la M3 GTS, sono stati eseguiti dei lavori, soprattutto a livello aerodinamico.

Sul muso è presente un mini splitter con i fari LED ed al posteriore quelli OLED. Presenti cerchi in lega M esclusivi con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Passando al posteriore, oltre al sistema degli scarichi in titanio, troviamo l’ala posteriore costituita da fibra di carbonio, la quale si potrà regolare in base all’incidenza aerodinamica che si vorrà utilizzare. Al suo interno, i rivestimenti sono simili alle vetture sportive di casa BMW, come nel caso della coupé M2, ovvero alcantara e guscio di fibra di carbonio per il rivestimento del volante.

Su questa BMW M4 GTS i sedili posteriori, superflui, sono stati eliminati in favore di un roll bar con disponibilità, per la pista e facente parte del pacchetto Clubsport, delle cinture di sicurezza a sei punti e dell’estintore da 5 kg. Come sempre presente il dispositivo iDrive, ovvero la rotellina sul tunnel centrale che permette di interagire con lo schermo in mezzo alla plancia.

Inoltre, al posto delle solite maniglie per accompagnare la chiusura della portiera, è presente un laccio mobile per la sua chiusura, come nelle versioni puramente da corsa. Il motore è un 3.0 Twin Turbo da 6 cilindri in linea da 500 CV con cambio M DCT automatico a 7 marce, capace di girare sul Nordschleife e stabilire un tempo di 7:28. Accelerazione da 0-100 km/h in soli 3,8 secondi per una velocità di punta che raggiunge i 305 km/h.

Pubblicato il: Ultima modifica: 29/10/2015 12:11:13 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • LE 10 AUTO PIÙ ECOLOGICHE SUL MERCATO

    LE 10 AUTO PIÙ ECOLOGICHE SUL MERCATO

    Scopri le migliori auto ibride, elettriche e a metano del momento.

    Cristina 16/09/2016 12:07:33

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari