i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

AUDI TT RS: SPORTIVITA' PURA AL SALONE DI PECHINO

La nuova Audi TT RS presenta elevate prestazioni e diventa top di gamma

Voto medio:
Voto 4,5/5 basato su 4 voti
  • AUDI TT RS: SPORTIVITA' PURA AL SALONE DI PECHINO
  • AUDI TT RS: SPORTIVITA' PURA AL SALONE DI PECHINO
  • AUDI TT RS: SPORTIVITA' PURA AL SALONE DI PECHINO
  • AUDI TT RS: SPORTIVITA' PURA AL SALONE DI PECHINO
  • AUDI TT RS: SPORTIVITA' PURA AL SALONE DI PECHINO
  • AUDI TT RS: SPORTIVITA' PURA AL SALONE DI PECHINO
  • AUDI TT RS: SPORTIVITA' PURA AL SALONE DI PECHINO
  • AUDI TT RS: SPORTIVITA' PURA AL SALONE DI PECHINO
  • AUDI TT RS: SPORTIVITA' PURA AL SALONE DI PECHINO

Un’altra protagonista del salone di Pechino è l'Audi TT in versione RS, disponibile sia con carrozzeria Coupè e Roadster.

La vettura riprende quelle che sono le linee della nuova generazione TT (presentata lo scorso anno), rivisitandola soprattutto dal punto di vista della potenza ma anche nel dettaglio della carrozzeria. Nuovo è il ribassamento di 10 mm che la vettura dispone, con ammortizzatore e le molle di ultime generazioni e freni in ceramica con cerchi in lega da 19 pollici.

Nella parte anteriore la nuova TT RS sfoggia un nuovo paraurti con le prese d’aria maggiorate per incrementare più flussi d’aria possibili per il raffreddamento. Si potranno montare le luci OLED a richiesta del cliente. Passando al retrotreno, nuovo paraurti anche nella medesima zona, con la possibilità di montarne uno più esteso in modo da disporre di maggior flusso aria e quindi di deportanza. I terminali di scarico risultano di forma ovale ed in mostra (sia davanti che nel retro) il grande emblema “TT RS”.

Gli interni non risultano avere elementi innovativi o distintivi. Il volante di piccole dimensioni è maneggevole ed abile da utilizzare. Come sulla TT normale, viene ripreso l’Audi Virtual Cockpit, con lo schermo da 12,3 pollici con il quale si potrà comandare tutto il sistema infotainment. In vista abbiamo le tre bocchette d’areazione e la grande strumentazione sul tunnel centrale. Saranno diverse le tonalità ed i materiali per la scelta del rivestimento dei sedili. La capote in tela si potrà aprire e chiudere ad una velocità massima di 50 km/h, esattamente come per la maggior parte dei modelli che dispongono di tale carrozzeria.

Il motore è il derivato della Audi A3, con drastiche modifiche a riguardo. Parliamo di un benzina 2.5 litri cinque cilindri da quasi 400 CV, costruito con il blocco alluminio e quindi più leggero di 10 kg rispetto al precedente della berlina. La vettura avrà la trazione integrale, con un cambio a doppia frizione a sette rapporti e la possibilità di cambiare e salire le marce con le palette al volante. La velocità massima è autolimitata, per entrambe le versioni, a 250 km/h, con un piccolo superamento di limite fino a 280 km/h. La versione coupè raggiunge i 100 km/h in 3,7 secondi, la roadster in 3.9 secondi.

 

Il prezzo di partenza sarà di 66.400€, puntando a vendere maggiormente in Regno Unito, Stati Uniti e Germania, che sono gli stati dove la casa di Ingolstadt punta maggiormente nella vendita dei propri modelli. La versione Roadster avrà un prezzo maggiore: 69.200€

Pubblicato il: Ultima modifica: 06/05/2016 15:16:04 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • Volkswagen Caddy: ideale per il tempo libero

    Volkswagen Caddy: ideale per il tempo libero

    Cinque motorizzazioni con diversa potenza per Volkswagen Caddy

    Maria 28/10/2013 01:10:01

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!