i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Audi S3 Cabrio: un vero un sogno a cielo aperto

Audi S3 Cabrio sfoggia uno stile giovane e del tutto dinamico

Voto medio:
Voto 4,3/5 basato su 3 voti


Al debutto la nuova Audi S3 Cabrio sembra aver mietuto tantissime vittime tra cui il sottoscritto. Sinceramente la precedente versione (2° generazione) della compatta cabriolet di Ingolstadt non mi piaceva un granché. La sua forma abbozzata e quel terzo volume così compresso evidenziavano una irrisolutezza del modello. Oggi, invece, la nuova Audi S3 Cabrio ha uno stile e un design dinamico e giovane che esprime nel migliore dei modi l’indole di questo modello che nella versione a cielo scoperto spesso secondo il mio parere non ha avuto la giusta acclamazione. Il modello debutta in occasione del salone dell’auto di Ginevra (“il salone di casa”) alla vigilia della stagione primaverile, che al momento non vede molte altre vetture cabrio 4 posti in grado di offrire un livello qualitativo così alto.

Proprio in quest’ottica sembrerebbe essere stato spinto lo sforzo di casa Audi, la quale propone questa vettura con di serie i cerchi in lega da 18 pollici, e rivestimenti in tappezzerie e sedili sportivi in pelle Nappa. Dal punto di vista della meccanica, sotto la veste cattiva (per l’occasione a Ginevra è stato scelto un colore blue davvero indovinato!!!) si cela un assetto ribassato di 25 mm affiancato da sospensioni e ammortizzatori resi più rigidi, e barre anti-rollio maggiorate, in modo da garantire una migliore tenuta di strada, maggior dinamismo e un elevato comfort anche durante la guida sportiva. Il motore di questa vettura è il classico motore quattro cilindri 2.0 litri TFSI turbo benzina in questo caso capace di erogare ben 300 CV e 380 Nm di coppia massima.

Alì questo propulsore è abbinato il cambio a doppia frizione a 6 marce (punto di forza dell’offerta tecnica di Audi) e il sistema di trazione integrale “Quattro” capace di scaricare a terra tutta la potenza del veicolo senza perdere nessuno dei 380Nm di coppia: questa vettura infatti scatta da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità ben più alta dei 250 km/h ai quali è stata limitata elettronicamente. Consumi e prezzi secondo me non sono così rilevanti seppur molto concorrenziali: se scegli di acquistare una vettura del genere probabilmente lo fai indifferentemente dai grammi di CO2 emessi nell’ambiente.

Pubblicato il: Ultima modifica: 10/08/2015 17:43:04 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • LE MIGLIORI AUTO PER DONNA: ECCO LA TOP 10

    LE MIGLIORI AUTO PER DONNA: ECCO LA TOP 10

    Tutti i modelli, dalle più piccole ai suv

    Cristina 12/04/2018 16:41:22

  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • AUDI A6: ARRIVA L'OTTAVA GENERAZIONE

    AUDI A6: ARRIVA L'OTTAVA GENERAZIONE

    Nuove dotazioni e motorizzazioni per la berlina di lusso

    Cristina 18/04/2018 17:08:10

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!