AUDI RS4 AVANT: LA WAGON DAL CUORE SPORTIVO

Audi porta al debutto la quarta generazione

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

 

Ha debuttato al Salone di Francoforte qualche mese fa ed ora è finalmente pronta per essere ordinata in tutte le concessionarie italiane. Si tratta della nuova Audi RS4 Avant, la station wagon dall’anima sportiva giunta alla sua quarta generazione.

La new entry della gamma RS ha rinnovato i motori, sostituendo l’aspirato V8 con un nuovissimo V6 2.9 TFSI, e ha esaltato ancor di più i contenuti sportivi e tecnologici.

Il risultato è una famigliare grintosa, più veloce del modello precedente, e dalle prestazioni decisamente più elevate. In particolare queste ultime risentono di una riduzione del peso di 80 kg, modifiche che conferiscono all’auto un’indole più sportiva, precisione di guida, consumi ed emissioni migliorati.

Sviluppata seguendo lo stile della storica Audi 90 quattro IMSA GTO, l’auto è in grado di raggiungere 280 km/h di velocità massima controllata elettronicamente ed accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. La nuova Audi RS4 monta un 2.9 TFSI V6 biturbo da 450 CV, abbinato a una trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale e un cambio a otto rapporti tiptronic, in grado di regalare una guida sportiva e pronta.

Questo carattere è inoltre particolarmente esaltato anche dalle varie personalizzazioni e dotazioni proposte. Si va dal pacchetto Dynamic che offre sterzo dinamico, velocità massima limitata elettronicamente a 280 km/h, gruppi ottici attivi Matrix Led ed assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control.

Il Dynamic Plus, invece, aggiunge i freni in ceramica e l’impianto di scarico sportivo, mentre il pacchetto Design RS richiama il mondo delle corse con il volante rivestito in Alcantara, il rivestimento dei sedili con impuntura a nido d’ape, cuciture in contrasto rosse e cinture di sicurezza con bordi rossi.

Non solo, per la RS4 Avant la casa dei quattro anelli metterà a disposizione anche il programma di personalizzazione Audi exclusive. Sarà quindi possibile scegliere fra un’ampia gamma di colori per gli esterni e gli interni (16 colori per la pelle e le cuciture).

Per quanto riguarda i prezzi della nuova Audi, l’auto sarà disponibile a partire da 87.900 euro. Si tratta di prezzi non così lontani da quelli della rivale per eccellenza, la Mercedes-AMG C63 SW, disponibile infatti a partire da 84.017 euro.

Pubblicato il: Ultima modifica: 01/12/2017 14:48:58 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 09/08/2018 19:23:43

  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    Il suv per chi non si accontenta

    Cristina 30/07/2018 12:44:54

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!