i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

AUDI H-TRON QUATTRO CONCEPT

L’idrogeno è sull’Audi h-tron quattro

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 2 voti
  • AUDI H-TRON QUATTRO CONCEPT
  • AUDI H-TRON QUATTRO CONCEPT
  • AUDI H-TRON QUATTRO CONCEPT
  • AUDI H-TRON QUATTRO CONCEPT
  • AUDI H-TRON QUATTRO CONCEPT
  • AUDI H-TRON QUATTRO CONCEPT
  • AUDI H-TRON QUATTRO CONCEPT
  • AUDI H-TRON QUATTRO CONCEPT
  • AUDI H-TRON QUATTRO CONCEPT
  • AUDI H-TRON QUATTRO CONCEPT

Dal Salone di Detroit, la casa dei quattro anelli di Ingolstadt, presenta la h-tron quattro, una concept car che si colloca tra i SUV Q5 e Q7, che rappresenta l’idrogeno come combustibile per l’autotrazione.

Il SUV risulta molto spazioso, un’po come la concept e-tron quattro presentata al Salone di Francoforte lo scorso settembre, in cui, oltre agli interni, la h-tron condivide la stessa forma e linea con la e-tron. Al posto degli specchietti laterali, sono state introdotte delle telecamere a bordo, come avviene nelle gare Endurance (gare di durata), con la differenza che, nelle competizioni, viene mostrata la visuale posteriore, mentre nella h-tron, quella laterale. Inoltre, è capace d'individuare il carico ottimale dei bagagli, tramite un apposito sensore.

Sono due i motori elettrici che monta la h-tron quattro, uno sull’asse anteriore ed uno su quello posteriore, che erogano rispettivamente 122 CV e 190 CV, alimentati da una cella combustibile, provenienti da tecnologie Audi e Volkswagen, in grado di ottimizzare il tutto finalizzato ad un rendimento del 60%. Le prestazioni sono le seguenti: da 0-100 km/h in quasi 7 secondi e velocità massima di 200 km/h.

L’idrogeno è distribuito su tre serbatoi, posizionati sotto i sedili posteriori e bagagliaio, che accumula 700 bar per permettere un rendimento di 600 km d’autonomia. Da considerare anche la presenza del pannello solare (come nella e-tron quattro), capace di generare oltre 320 watt ed accumulare un’autonomia di 1000 km annuali; 1kg d’idrogeno ogni 100 km è il consumo stimato.

Pubblicato il: Ultima modifica: 27/01/2016 09:47:21 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • JEEP WRANGLER: UN'ESPERIENZA OFF-ROAD SENZA LIMITI

    JEEP WRANGLER: UN'ESPERIENZA OFF-ROAD SENZA LIMITI

    In anteprima le indiscrezioni sulle novità della nuova Jeep

    Luca 23/05/2017 12:42:12

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!