AMG LA LINEA SPORTIVA DI MERCEDES BENZ

Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC - 421 cv di Potenza

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 7 voti

Trovo in questa vettura una compattezza solida , con assetto ribassato si percepisce l'incollamento all'asfalto paragonabile solamente al Go-gart. Un elemento di spicco è rappresentato dalla nuova trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con AMG TORQUE CONTROL, cioè l'asse posteriore presenta due frizioni che operano in modo indipendente e che ripartiscono la forza a ciascuna singola ruota posteriore in modo completamente variabile e in base alla necessità (ossia in funzione del programma di marcia) , il risultato è un'agilità straordinaria, percepibile soprattutto nel Drift Mode (Dinamic PLUS AMG).
La terotecnologia Mercedes Benz con la linea AMG crea per questa linea , il nuovissimo motore high tech di nuovo sviluppo, con cilindrata di due litri e sovralimentazione con turbocompressore a gas di scarico twin scroll, con i suoi 285 kW (387 CV), o 310 kW (421 CV) nel modello A 45 S 4MATIC+, si conferma il motore a quattro cilindri di serie più potente ed equilibrato al mondo. Una vera supercar da pista, l'insieme con un altro fattore determinante è il nuovo cambio 8G SPEEDSHIFT DCT AMG con funzione RACE START, che aiuta a produrre accelerazioni brillanti con cambi di marcia rapidissimi, senza far percepire alcuna interruzione della forza di trazione....niente apnea nel cambiata , la bellezza di non sentire vuoti , ma sola pura progressione.
Impianto Frenante : eccellenza High-Performance AMG anti-fading, anche nella guida estremamente sportiva, con pinze fisse a 4 pistoncini con dischi dei freni forati da 350 x 34 mm sull'asse anteriore, e pinze a pugno a 1 pistoncino con dischi dei freni forati da 330 x 22 mm sull'asse posteriore.
Sterzo elettromeccanico in funzione della velocità, con cremagliera specifica e rapporto di trasmissione variabile. la taratura software specifica . il Supporto rigido nel telaio integrale rende precisione e un migliore comportamento di sterzata. Sia l'assetto che lo sterzo è configurato in modo sistematico per affrontare le curve ad alta velocità con un'inclinazione laterale ridotta. La vettura esprime il superbo potenziale dinamico, regalandoti forti emozioni al volante. La tua auto ti offre infatti riserve elevate anche nelle situazioni limite, per consentirti di padroneggiarle con sicurezza. Fusi a snodo specifici AMG con pinze dei freni ad attacco radiale. Asse posteriore con supporto specifico AMG con attacco fisso, pacchetto cuscinetti e sostegni modificato , giunti i sferici sull'asse anteriore componenti essenziale per una guida altamente sportiva da Super Car.
La scocca rinforzata con piastra di rinforzo leggera in alluminio sotto il motore, il cosiddetto “Shotgun” rinforza il collegamento dei longheroni e riduce i movimenti del frontale. La barra duomi per rinforzare la parte anteriore della vettura
I sostegni nella parte anteriore e posteriore del sottoscocca riducono le torsioni della scocca
Ho voluto appositamente soffermarmi sull'argomento assetto e sterzo volutamente , perchè della potenza del motore con il suo 4 cilindri da 2,0 litri di nuovo sviluppo da 421 cv, non c'e nulla da spiegare , ma per quanto sia cosi potente e superbo su una vettura cosi compatta , AMG con questa ciclista trova il la bellezza di scaricare tutta la potenza dei suoi cv in modo preciso e rapido per una guida al limite, e con la sofisticata elettronica impostata dal Dinamic Controlo ti aiuta nel padroneggiare la vettura anche in situazione estreme!
Parola di Drive Raffaello Bicchi

Guida all'acquisto

Versione (non S) Mercedes AMG A 45 4MATIC+ Prezzo a Partire da € 57.462
(escluso quindi da sommare IPT + MSS+ Ecotassa )
Super Plus Potenza 285 kW (387 CV) Trasmissione Cambio automatico 8G DCT Emissioni di CO₂ ciclo combinato [1] 189 g/km Consumi ciclo combinato [1] 8,3 l/100km.

Versione (S) Mercedes AMG A 45 S 4MATIC+ Prezzo a Partire da € 61.934
(escluso quindi da da sommare IPT + MSS+Ecotassa )
Super Plus Potenza 310 kW (421 CV) Trasmissione Cambio automatico 8G DCT
Emissioni di CO₂ ciclo combinato 192 g/km Consumi ciclo combinato 8,4 l/100km

Pubblicato il: Ultima modifica: 10/06/2020 11:57:41 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    La casa coreana cala l’X-Factor.

    Formula Motori 25/09/2019 14:14:34

  • NUOVA PEUGEOT 208

    NUOVA PEUGEOT 208

    Uno spettacolo l’i-Cockpit 3D

    Formula Motori 22/04/2020 09:41:32

  • COSTO ACQUISTO AUTO: ECCO TUTTE LE SPESE DA DOVER STIMARE

    COSTO ACQUISTO AUTO: ECCO TUTTE LE SPESE DA DOVER STIMARE

    Scopri quanto costa davvero comprare un’auto nuova o usata

    Cristina 13/04/2017 10:00:21

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!