VOLKSWAGEN PASSAT: LA BERLINA CHE NON TRAMONTA MAI

L’auto di punta della casa tedesca sfida le rivali premium

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

Eletta auto dell’anno 2015, la Volkswagen Passat è senza dubbio uno dei veicoli di punta della casa tedesca. Lo era prima del restyling, e lo è ancora adesso che la più classica delle berline è ormai passata da qualche anno all’ottava generazione.

Questo passaggio ha rappresentato un ulteriore salto di qualità per la vettura, che la Volkswagen auto ha scelto di adeguare ad un mercato sempre più orientato verso un’offerta premium. Ecco quindi che la nuova Volkswagen Passat, forte della piattaforma modulare MQB, ormai presente su tutti i modelli più recenti, e di un progettazione attenta, guadagna innanzitutto in leggerezza: ben 85 kg in meno rispetto al passato. Non solo l’auto vanta anche un passo più lungo e un’abitabilità maggiore, vantaggi che non hanno comportato un aumento degli ingombri esterni.

Questa cura dimagrante ha permesso di sfruttare al meglio anche le qualità dei nuovi motori, tutti euro 6. Fra questi uno solo è benzina, 1.4 turbo, disponibile da 125 o 150 cv. Per quanto riguarda i diesel, invece, la Volkswagen offre una scelta più ampia: tre Tdi 2 litri con potenze da 150 a 239 cavalli, oppure un 1.6 TDI Euro 6 da 120 cavalli.

Anche gli interni più confortevoli di una volta, mostrano dettagli tecnologici più avanzati, come l’Active Info Display, una strumentazione digitale interattiva con pannello da 12,3 pollici. Questo display, disponibile come optional, va a rimpiazzare la classica strumentazione nel cruscotto, mostrando un mare di informazioni sotto gli occhi del pilota. Anche il bagagliaio non è affatto male con una minima capacità di carico di 565 litri che, abbattendo gli schienali posteriori, arriva a 1152 litri.

Fra i punti di forza, anche i numerosi dispositivi di sicurezza: dalla frenata d’emergenza in città, al riconoscimento dei pedoni, l’Emergency Assist e il Trailer Assist, ovvero un sistema che facilita le manovre in caso si stia trainando un rimorchio. Infine il tutto si conclude con una vera chicca, l’Area View, ovvero un dispositivo che permette una visuale a 360° intorno all’auto.

Prezzi Volkswagen Passat

Gli allestimenti previsti da Volkswagen sono fondamentalmente tre: Trendline, Comfortline e Highline. A queste si aggiunge anche una quarta declinazione, studiata e progettata per le flotte aziendali: la Businessline. Il listino Passat parte quindi dai 28.400 della Passat benzina da 125 cv per arrivare ai 46.500 della 2.0 BiTDI Highline da 239 cavalli. Chi volesse risparmiare potrà optare per una una passat usata. Per acquistare una Volkswagen passat usata, sarà possibile recarsi in concessionaria o consultare carAffinity.it, in modo da conoscere e valutare i prezzi più concorrenziali.

Pubblicato il: Ultima modifica: 09/05/2017 17:22:09 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA RENAULT CAPTUR

    NUOVA RENAULT CAPTUR

    Scoprila al Salone di Francoforte.

    Formula Motori 11/09/2019 12:02:45

  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    L’alternativa di stile e design ai SUV tradizionali.

    alessia 10/07/2019 18:17:51

  • OPEL COMBO LIFE

    OPEL COMBO LIFE

    Oggi mette il Turbo con un nuovo motore a benzina.

    Formula Motori 19/08/2019 17:34:36

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!