i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Opel Antara: progetto GM condiviso

Opel Antara riesce a confermare i propri acquirenti

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 1 voti
  • Opel Antara: progetto GM condiviso
  • Opel Antara: progetto GM condiviso
  • Opel Antara: progetto GM condiviso
  • Opel Antara: progetto GM condiviso
  • Opel Antara: progetto GM condiviso


Opel Antara, il fuoristrada della tedesca Opel nasce per sostituire la vecchia Frontera fuori mercato da alcuni anni. Anticipata nel 2004 come futuristica suv dagli elevati contenuti tecnologici, si dimostra invece una fuoristrada altamente razionale, pratica e confortevole al momento della commercializzazione. La trasformazione avvenuta nei due anni tra il momento della presentazione al pubblico e il momento della commercializzazione (2006), ha deluso gli acquirenti più innovatori, ma ha confermato la propria clientela più tradizionale e fedele.

Il progetto è stato completamente condiviso con un altro marchio del gruppo GM, la Chevrolet! Opel ha prodotto Antara, mentre Chevrolet ha prodotto Chevrlolet Captiva. Insieme condividono la scocca, tutta la meccanica, parte della carrozzeria e degli interni, e anche il luogo dove viene assemblata, ossia la catena di montaggio in Corea del sud della Daewoo. Probabilmente il progetto principale di produrre un vero fuoristrada deve aver subito qualche modifica in corso d'opera, infatti alla commercializzazione dell'Antara il modello assomigliava più ad un suv che ad una jeep.

La Frontera, infatti, sebbene fosse considerata come un SUV, era in realtà molto più vicina ad un fuoristrada vero, mentre Opel Antara, oltre ad essere più affine al concetto di SUV, presenta anche caratteristiche tipiche dei crossover. Le due auto però sono state studiate per essere collegate in segmenti differenti: Antara più curata ed elegante è stata destinata ad un mercato più ristretto e pretenzioso, mentre la Captiva con la sua configurazione fino a 7 posti è stata destinata ad un segmento di utenti più sportivi e dinamici.

Pubblicato il: Ultima modifica: 08/09/2015 15:58:56 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    MERCEDES, IL V8 CON PRESTAZIONI DA SUPERCAR 4 RUOTE MOTRICI

    AMG E 63 4MATIC

    Raffaello Bicchi 22/12/2016 15:06:54

  • MACAN É UNA PORSCHE VERA

    MACAN É UNA PORSCHE VERA

    Un bellissimo 4 cilindri completamente inedito nella veste turbo benzina cc 2000 da 252 Cv

    Raffaello Bicchi 14/03/2016 18:25:54

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari