i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Nuova Lancia Ypsilon: lusso e tecnologia

Per il venticinquesimo anniversario pronta la quarta serie di Lancia Ypsilon

Voto medio:
Voto 3,5/5 basato su 4 voti
  • Nuova Lancia Ypsilon: lusso e tecnologia
  • Nuova Lancia Ypsilon: lusso e tecnologia
  • Nuova Lancia Ypsilon: lusso e tecnologia


Lancia per il suo venticinquesimo anniversario propone la quarta serie della sua Lancia Ypsilon, il “concentrato di ammiraglia” migliora comfort e design e aumenta leggermente di dimensioni. La vettura è più elegante e si ispira molto alle linee della nuova Delta, soprattutto per il posteriore. La Nuova Ypsilon è disponibile in 4 motorizzazioni, 2 benzina di cui un 1.2 da 69 Cv e un 0.9 TwinAir da 85 Cv, un motore diesel 1.4  Multijet da 95 Cv e infine un combinato benzina-GPL da 69 Cv.

Tutte le motorizzazioni sono dotate di Start&stop per limitare i consumi e ridurre al minimo le emissioni. La Nuova Ypsilon è disponibile solamente nella versione 5 porte abbandonando le classiche 3 che ne hanno caratterizzato le versioni precedenti. Cinque porte che a prima vista sembrano solo 3, infatti, le maniglie delle portiere posteriori sono integrate perfettamente nella carrozzeria risultando poco visibili. Il muso è completamente modificato, la calandra è più slanciata verso l’altro per dare più spazio alla griglia, che, diversamente dal modello precedente, è orizzontale e ricorda la punta di una freccia.

I fari anteriori sono allo Xenon e contribuiscono a migliorare l’estetica della macchina. Quelli posteriori invece, sono caratterizzati da una fila di led che aumentano l’intensità luminosa come sugli altri nuovi modelli di casa Lancia, in più hanno una forma unica molto particolare e visti da una certa prospettiva ricordano la pinna di uno squalo. È disponibile il tettuccio apribile con più di mezzo m2 di superficie. Ci sono 16 colorazioni di cui 2 tri-colore e 4 bi-colore.

Anche la tecnologia la fa da padrona: oltre ai fari posteriori a LED già citati che consentono una maggior durata e intensità luminosa sono presenti il Blue&Me TomTom live, uno schermo touch da 4,3 pollici che oltre alle normali funzioni di navigatore permette di utilizzare il telefono, con funzioni media player e avere informazioni in tempo reale sullo stato del traffico.

Il magic parking, sistema che permette di vedere se lo spazio a disposizione è sufficiente per parcheggiare la vettura e la parcheggia automaticamente; il 360° Hi-FI music, modellato assieme all’abitacolo e studiato su misura permette di ascoltare la musica al meglio; infine lo smart fuel system, uno strumento che si apre/chiude automaticamente quando si inserisce/toglie la pompa della benzina sostituendo il classico tappo del serbatoio.

Guida all'acquisto

La vettura è commercializzata a partire da Giugno 2011, i prezzi partono dai 12.400 € per la versione base del 1.2 benzina da 69 Cv fino ai 18.000 euro del 1.3 Multijet da 95 Cv. Sono inoltre disponibili una serie di accessori per interni ed esterni che consentono la massima personalizzazione della propria Ypsilon.

Impressioni di guida

La Nuova Lancia Ypsilon è una citycar pensata principalmente per un pubblico femminile. L’interno dell’abitacolo è spazioso, molto comodo se ci si trova seduti davanti e decisamente vivibile per i passeggeri posteriori; probabilmente per questi ultimi qualche cm in più non avrebbe guastato. La guida è abbastanza fluida, ideale per andare in città, lo sterzo è agile e preciso.

Il benzina non è molto performante 0-100 in 14,5 secondi e velocità massima 163 km/h, decisamente meglio il multijet che permette di compiere da 0-100 in 11,3 con una velocità massima 185 km/h. La Nuova Ypsilon inoltre è molto amica dell’ambiente: il sistema Start&Stop permette di ridurre notevolmente consumi ed emissioni consentendo alla macchina di fare in ciclo combinato circa i 20 km/litro con il benzina e i 26 km/litro con il diesel.

Pubblicato il: Ultima modifica: 21/10/2015 15:33:24 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • Volkswagen Caddy: ideale per il tempo libero

    Volkswagen Caddy: ideale per il tempo libero

    Cinque motorizzazioni con diversa potenza per Volkswagen Caddy

    Maria 28/10/2013 01:10:01

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!