i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

NUOVA LANCIA DELTA

Il "deltone" ora indossa il vestito

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

Ritorna in gioco il deltone che ha fatto sognare gli appassionati di rally di fine anni ’80. La Nuova Lancia Delta si fa grande e mette su il vestito. La nuova Delta è entrata in commercio a metà 2008, è il simbolo del rilancio del marchio e rappresenta voglia cambiamento ed evoluzione. Un mix di sportività ed eleganza legati per formare questa berlina dalle medie dimensioni. Guardandola passeggiare per le strade si notano subito i due stili perfettamente combinati tra loro, il grintoso frontale viene esaltato e reso più aggressivo dai fari che seguono le linee eleganti della vettura ornati da una fila di led nel basso profilo. Anche nel posteriore si nota lo stesso stile ed eleganza esaltati dai fanali verticali a led. L’interno è spazioso e progettato per la massima comodità dei passeggeri. Ogni particolare è ben curato: sono presenti cuciture in contrasto per risaltare gli interni dell’abitacolo, i sedili sono ergonomici e avvolgenti per una guida al massimo del confort. La tecnologia a bordo è degna di nota: il Blue&Me nato dalla collaborazione tra Fiat Auto e Microsoft consente di fare chiamate in tutta sicurezza senza staccare le mani dal volante e di intrattenere i passeggeri attraverso la musica all’interno di chiavette USB, IPod o altri lettori. Anche le prestazioni non sono da meno: esiste un’ampia gamma di motori a benzina e diesel, tutti abbinati ad un cambio a sei marce, manuale o robotizzato. La potenza varia dai 105 Cv del 1600 MULTIJET, ai 200 del grintoso 1800 DI TURBO, un Turbojet ad iniezione diretta che consente di avere prestazioni al vertice della categoria e massima potenza. Le prestazioni dei motori sono accompagnate da una meccanica collaudata e ottimizzata per il massimo confort ed handling grazie all’impiego del sistema di controllo della stabilità (ESC) e le sospensioni a controllo elettronico della smorzamento (SDC) che ne esaltano il piacere di guida. La Nuova Delta si fa verde, non nel colore ma nel rispetto dell’ambiente; tutte le motorizzazioni diesel sono EURO 5 e anche il benzina è uno dei più ecologici della categoria.

Guida all'acquisto

I prezzi della vettura nuova partono dai 20.300 € del Turbojet a benzina da 120 Cv con configurazione base fino a 32.200 € del 1800 DI TURBO Sportronic da 200 Cv top della gamma nella versione supersportiva e superaccessoriata. Nella versione base la macchina ha sedili in stoffa, aria condizionata e comandi base con computer di bordo in digitale. Spendendo qualche soldo in più si può inserire il sistema Blue&Me con presa AUX(350€), Radio CD MP3 (500€) climatizzatore automatico bizona (600€). Per la vettura usata i prezzi partono dai 13.000 euro per le vetture base del 2008 ai 28.500 del 1.9 Multijet Twinturbo a Km zero.

Impressioni di guida

La vettura provata è un 1800 DI Turbo da 200 Cv. Raggiunge gli 0 100 in meno di 8 secondi e arriva alla velocità massima di 222 km/h. Prestazioni buone e consumi molto ridotti, in media 5,3 litri ogni 100 km. Nonostante le sue grandi dimensioni è ben piantata in curva e i freni sono buoni. All’interno è molto silenziosa grazie al Noise Absorbing Roof, il padiglione in materiale fonoassorbente che migliora sensibilmente l’insonorizzazione all’interno dell’abitacolo. L’interno è molto spazioso i sedili sono comodi tanto che l’auto sembra estremamente di lusso. La comodità non è un optional nemmeno per i passeggeri posteriori infatti i sedili sono scorrevoli e reclinabili per garantire la massima confort anche alle persone sedute dietro.

Pubblicato il: Ultima modifica: 01/08/2013 15:10:01 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    Rischi e vantaggi del sistema keyless

    Cristina 18/10/2016 16:36:44

  • MOTOR SHOW 2017: TUTTE LE NOVITA' DELLA 42ESIMA EDIZIONE

    MOTOR SHOW 2017: TUTTE LE NOVITA' DELLA 42ESIMA EDIZIONE

    Auto, storia e motorsport

    Cristina 06/12/2017 14:48:21

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!