i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Nuova Audi A7: sportivamente berlina

Dimensioni importanti e motorizzazioni classiche per la nuova Audi A7

Voto medio:
Voto 4,5/5 basato su 2 voti
  • Nuova Audi A7: sportivamente berlina
  • Nuova Audi A7: sportivamente berlina
  • Nuova Audi A7: sportivamente berlina


Audi A7
è la nuova partorita dalla casa dei quattro anelli, una berlina con una linea sportiva, la perfetta via di mezzo tra chi cerca la comodità di una berlina senza rinunciare a quella voglia di sportività che ogni persona cresciuta a pane e pistoni possiede. Le dimensioni sono importanti: la lunghezza è di 4.97 m, il passo 2.91 ed è alta 1.42m. Insomma, la Mercedes con la sua CLS e la Bmw serie 5 GT dovranno tremare perché quest’auto, con la sua linea slanciata con un padiglione spiovente, è destinata a fare numeri di vendita. Le motorizzazioni sono le classiche già viste sulle sorelle minori e maggiori. Esse partono da un 2.8 FSI a benzina da 204 cv, passando per il 3.0TFSI da 300cv, fino ad arrivare all’ormai collaudatissimo 3.0TDI   ( in versione da 204cv e 245cv). Il prezzo parte da 55.450 €.

Impressioni di guida

Saliamo al volante della versione di Audi A7che si prevede sarà la più venduta, quella con il motore diesel da 245cv. Gli interni sono molto ben curati, con materiali pregiati quali pelle e strumenti grandi e ben visibili. La posizione di guida è ampia e la seduta di guida ben regolabile. Unico neo è che se non siete alti come Michael Jordan dovrete alzare di molto il sedile o avrete una scarsa visibilità. Vediamo ora come la A7 si comporta su strada.

Accendendo il motore si può notare come, l’assenza di vibrazioni e la totale silenziosità dello stesso, fanno pensare che stiamo per muoverci con un auto elettrica. Tale sensazione viene subito allontanata nel momento in cui spingiamo l’accelerazione. Il motore, da 1800-2000 giri catapulta in modo poderoso i 1770 kg di questa Audi A7. Inserendo la modalità dynamic, l’auto diventa molto reattiva e particolarmente decisa nell’inserimento in curva, fatto strano per un auto di quasi 5 metri. L’auto è attaccata a terra ed è completamente esente da fenomeni di sottosterzo; insomma, un auto sicura.

Pubblicato il: Ultima modifica: 23/07/2015 17:56:28 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    COME FUNZIONA LA CHIAVE ELETTRONICA

    Rischi e vantaggi del sistema keyless

    Cristina 18/10/2016 16:36:44

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • VOLKSWAGEN ARTEON: IN ARRIVO L'EREDE DELLA PASSAT CC

    VOLKSWAGEN ARTEON: IN ARRIVO L'EREDE DELLA PASSAT CC

    La nuova berlina–coupè tedesca sul mercato da giugno

    Cristina 26/04/2017 13:59:18

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari