NUOVA 911 CARRERA

Una vettura d’altri tempi con il cambio manuale a sette rapporti

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 1 voti

Per tutti i modelli 911 Carrera S e 4S è ora disponibile, in alternativa al cambio a doppia frizione (PDK) a otto rapporti di serie, un cambio manuale a sette marce senza costi aggiuntivi.

Il cambio manuale a sette rapporti introdotto per la 911 Carrera S e 4S viene sempre proposto in abbinamento al pacchetto Sport Chrono. È incluso anche il sistema Porsche Torque Vectoring (PTV) con ripartizione variabile della coppia per mezzo di frenate mirate sulle ruote posteriori e differenziale posteriore meccanico con bloccaggio asimmetrico. Si tratta di uno schema particolarmente interessante per tutti gli amanti della guida sportiva, che apprezzeranno anche il nuovo indicatore della temperatura degli pneumatici. Questa funzione supplementare del pacchetto Sport Chrono è stata introdotta con la 911 Turbo S. L’indicatore della temperatura delle gomme è abbinato all’indicatore della pressione delle stesse. Quando la temperatura rilevata è bassa, le barre di colore blu segnalano un’aderenza ridotta delle gomme. Man mano che la temperatura aumenta, il colore dell’indicatore cambia, diventando prima blu-bianco e quindi bianco quando viene raggiunta la temperatura di esercizio e si dispone della massima aderenza possibile. Il sistema viene disattivato e le barre colorate non vengono più visualizzate quando si montano gli pneumatici invernali.
Insieme alla trasmissione manuale, il pacchetto Sport Chrono offre anche una funzione automatica di sincronizzazione del cambio a scalare. Quando il conducente scala di marcia, questa funzione apre automaticamente l’acceleratore per un istante così da incrementare la velocità del motore e adeguarla alla velocità del cambio più elevata nella marcia inferiore, garantendo una scalata fluida ed evitando variazioni di carico. Il pacchetto include anche altri elementi prettamente sportivi, fra cui i supporti del motore attivi, la modalità PSM Sport, il comando al volante per la selezione delle modalità Normal, Sport, Sport Plus, Wet e Individual (impostazione personalizzata), un cronometro e la app Porsche Track Precision.
La 911 Carrera S con cambio manuale accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 308 km/h. Il peso in ordine di marcia secondo DIN della 911 Carrera S Coupé con cambio manuale è pari a 1.480 chilogrammi, vale a dire 35 chilogrammi meno rispetto alla versione con PDK.


Pubblicato il: Ultima modifica: 12/05/2020 16:03:00 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA PEUGEOT 208

    NUOVA PEUGEOT 208

    Uno spettacolo l’i-Cockpit 3D

    Formula Motori 22/04/2020 09:41:32

  • NUOVA BMW SERIE 4

    NUOVA BMW SERIE 4

    Scopri la nuova versione della Coupé

    Formula Motori 13/05/2020 12:57:22

  • NUOVA AUDI A3

    NUOVA AUDI A3

    Che bella anche la versione Sedan

    Formula Motori 12/05/2020 18:06:21

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!