MERCEDES CLASSE B: FAMILIARE MA CON CLASSE

Massime prestazioni e alta tecnologia nella monovolume tedesca

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

 

L’ultimo restyling risale a 3 anni fa quando, al Salone di Parigi, la Mercedes Classe B si aggiornava uniformandosi allo stile più recente della casa tedesca. Allora era già uno dei modelli di punta del segmento delle monovolume ed oggi si riconferma come tale. Sorella maggiore della Classe A, con la quale condivideva un tempo lo stesso settore di mercato, la Mercedes Classe B è l’auto pensata per la famiglia.

Lunga 4,36 metri, la vettura riesce ad assicurare spazio sufficiente a quattro passeggeri e dispone di un bagagliaio di 501 litri. Al tempo stesso, però, la monovolume tedesca, è in grado di offrire anche un sistema di infotainment di alto livello e un pacchetto sicurezza degno del marchio. A bordo ritroviamo uno schermo touchscreen di 8 pollici in cima alla plancia, a cui si abbina il meglio della connettività e multimedialità Mercedes.

Anche i dispositivi di sicurezza risultano all'altezza del veicolo: dall’ “Attention Assist”, che consente il rilevamento della stanchezza capace di arrivare a un range fra i 60 e 200 km/h, al “Collision Prevention Assist Plus”, un dispositivo che attiva il sistema di frenata automatica in modo da ridurre le conseguenze di un incidente.
Solo su richiesta è invece disponibile il sistema keyless per ingresso e avvio senza chiavi.

Sul fronte delle motorizzazioni, invece, la versione più equilibrata, in grado di garantire alte prestazioni e al tempo stesso un buon rapporto qualità-prezzo, è sicuramente la Classe B 180 d, con propulsore a gasolio da 109 CV. Non dimentichiamo inoltre che nel 2015 l’offerta Mercedes si è arricchita anche della versione elettrica. Sviluppata con tecnologia Tesla , l’auto dispone di un motore da 180 cavalli e 340 Nm, alimentato da batterie agli ioni di litio e in grado di assicurare un’autonomia pari a 200 km.

In linea con i prezzi Mercedes anche il listino, infatti si parte dai 23.920 euro della benzina B 160 Executive per arrivare ai 43.660 dell’elettrica B 250 e Sport. Chi invece volesse risparmiare un po’ può sempre valutare l’acquisto di una Mercedes classe b usata, recandosi in concessionaria o navigando fra i siti web più affidabili.

Pubblicato il: Ultima modifica: 28/07/2017 17:31:53 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • NUOVA KIA XCEED

    NUOVA KIA XCEED

    La casa coreana cala l’X-Factor.

    Formula Motori 25/09/2019 14:14:34

  • VOLKSWAGEN ID.3

    VOLKSWAGEN ID.3

    La produzione inizierà a novembre nella fabbrica di Zwickau

    Formula Motori 28/10/2019 17:48:19

  • SKODA KAMIQ

    SKODA KAMIQ

    Gamma SUV completata

    Formula Motori 17/10/2019 10:22:05

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!