i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Mazda 3: auto in continuo rinnovamento

Mazda 3 prova ad imporsi in un segmento difficile

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 3 voti
Mazda 3: auto in continuo rinnovamento


Il segmento C è da sempre uno dei segmenti più difficili del mercato. Da anni questo segmento è dominato dalla tedesca Volkswagen Golf specie se parliamo del mercato europeo. In questa situazione Mazda 3 si propone come una berlina dalla linea piacevole in versione 4 porte (sedan) o 5 porte. Su strada la macchina risulta stabile, facile da guidare e maneggevole: un auto nella media rispetto alle competitors della stessa categoria. Dal punto di vista dell'abitabilità, il corpo vettura più grande delle dirette concorrenti non sembra essere stato sfruttato a dovere.

Davanti l'abitabilità è buona ma ai passeggeri che siedono dietro forse manca qualche centimetro. Il bagagliaio misura 340litri esattamente nella media rispetto ai 344 litri di Golf e Auris e i 330 di Opel Astra. Al momento dell'acquisto, tocca mettere mano al portafoglio, e anche in quel caso il prezzo risulta nella media. Tra listino e optional bisogna mettere in conto di spendere come se ci trovassimo in un concessionario Opel per l'acquisto dell'Astra o in un concessionario Toyota per l'acquisto della Auris. Sicuramente risulta più conveniente, invece, delle più ricercate Golf e Giulietta rispetto alle quali mediamente si risparmiano circa 2000 € sul prezzo di listino.

Guida all'acquisto

La seconda generazione di Mazda 3 nasce nel 2009, viene aggiornata nel 2011 e probabilmente verrà sostituita dal nuovo modello a fine 2013. I prezzi di listino del nuovo variano nella fascia dai 18.000 ai 23.000 €. Probabilmente, considerando la svalutazione che conseguirà all'introduzione del nuovo modello che dovrebbe avvenire a fine anno è più conveniente pensare ad un usato: in questo caso prezzi a partire dai 14000€ di un auto semestrale ai 7000€ di un auto del 2009.

Pubblicato il: Ultima modifica: 21/09/2015 12:26:44 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    Sbloccato l'iter legislativo riguardo l'installazione della scatola nera

    Cristina 20/07/2017 10:50:39

  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • Fiat 500 5 porte sarà l'erede della Punto

    Fiat 500 5 porte sarà l'erede della Punto

    Con Fiat 500 5 porte la casa torinese punta a riconfermare il successo del precedente modello

    Matteo Milani 27/04/2015 14:10:01

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!