i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Mazda 3: auto in continuo rinnovamento

Mazda 3 prova ad imporsi in un segmento difficile

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 3 voti
  • Mazda 3: auto in continuo rinnovamento
  • Mazda 3: auto in continuo rinnovamento
  • Mazda 3: auto in continuo rinnovamento
  • Mazda 3: auto in continuo rinnovamento


Il segmento C è da sempre uno dei segmenti più difficili del mercato. Da anni questo segmento è dominato dalla tedesca Volkswagen Golf specie se parliamo del mercato europeo. In questa situazione Mazda 3 si propone come una berlina dalla linea piacevole in versione 4 porte (sedan) o 5 porte. Su strada la macchina risulta stabile, facile da guidare e maneggevole: un auto nella media rispetto alle competitors della stessa categoria. Dal punto di vista dell'abitabilità, il corpo vettura più grande delle dirette concorrenti non sembra essere stato sfruttato a dovere.

Davanti l'abitabilità è buona ma ai passeggeri che siedono dietro forse manca qualche centimetro. Il bagagliaio misura 340litri esattamente nella media rispetto ai 344 litri di Golf e Auris e i 330 di Opel Astra. Al momento dell'acquisto, tocca mettere mano al portafoglio, e anche in quel caso il prezzo risulta nella media. Tra listino e optional bisogna mettere in conto di spendere come se ci trovassimo in un concessionario Opel per l'acquisto dell'Astra o in un concessionario Toyota per l'acquisto della Auris. Sicuramente risulta più conveniente, invece, delle più ricercate Golf e Giulietta rispetto alle quali mediamente si risparmiano circa 2000 € sul prezzo di listino.

Guida all'acquisto

La seconda generazione di Mazda 3 nasce nel 2009, viene aggiornata nel 2011 e probabilmente verrà sostituita dal nuovo modello a fine 2013. I prezzi di listino del nuovo variano nella fascia dai 18.000 ai 23.000 €. Probabilmente, considerando la svalutazione che conseguirà all'introduzione del nuovo modello che dovrebbe avvenire a fine anno è più conveniente pensare ad un usato: in questo caso prezzi a partire dai 14000€ di un auto semestrale ai 7000€ di un auto del 2009.

Pubblicato il: Ultima modifica: 21/09/2015 12:26:44 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 36% SUL NUOVO

    RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 36% SUL NUOVO

    Scopri le ultime occasioni di Fiat in collaborazione con carAffinity

    Alessandro 05/01/2017 17:41:40

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Questa pagina é disponibile su tutti i devices

Porta carAffinity sempre con te, scarica l’app ufficiale