i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Lotus Evora 400: incremento prestazionale

La nuova Lotus Evora 400 diventa ancora più potente e leggera

Voto medio:
Voto 4,5/5 basato su 2 voti
  • Lotus Evora 400: incremento prestazionale
  • Lotus Evora 400: incremento prestazionale
  • Lotus Evora 400: incremento prestazionale
  • Lotus Evora 400: incremento prestazionale
  • Lotus Evora 400: incremento prestazionale
  • Lotus Evora 400: incremento prestazionale
  • Lotus Evora 400: incremento prestazionale
  • Lotus Evora 400: incremento prestazionale


Ebbene si, la nuova Lotus Evora 400 (vista in anteprima al Salone di Ginevra) calcherà i primi passi su strada a partire da questo mese e le sue prestazioni saranno di gran lunga superiori rispetto al modello S ed alla classica EvoraLa vettura ha subito una rivoluzione essendo stata alleggerita di ben 22 kg e resa più potente di circa 56 CV rispetto alla S. Oltre a queste evoluzioni in termini di peso e potenza ci sono da segnalare modifiche anche all’aerodinamica, al telaio ed all'intero design dell’auto di casa Lotus.

Troviamo quindi prese d’aria più grandi, luci Led diurne, diffusore posteriore con scarico centrale, longherone laterale ridisegnato per agevolare l’ingresso e l’uscita dall'abitacolo, aggiornamenti al cruscotto ed un alleggerimento dei sedili. Il sistema multimediale è ereditato da Alpine ed è totalmente di serie. Il motore è un 3.5 V6 turbo (tramite compressore volumetrico) da 406 CV con scambiatore d’acqua Toyota ed il cambio manuale a sei marce o automatico è stato modificato drasticamente.

Questa Lotus Evora 400 è in grado di toccare i 300 km/h e di percorrere da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi. Sono tre le modalità di guida: Drive, Sport e Race. L'impianto frenante vede dei dischi ventilati da 370 mm all’anteriore e da 350 mm al posteriore, con cerchi in lega da 19 e da 20 pollici e pneumatici Michelin Pilot Super Sport. L’auto è disponibile sul mercato ad un prezzo di circa 90.000 €.

Pubblicato il: Ultima modifica: 06/08/2015 14:56:21 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 36% SUL NUOVO

    RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 36% SUL NUOVO

    Scopri le ultime occasioni di Fiat in collaborazione con carAffinity

    rocco 05/01/2017 17:41:40

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Questa pagina é disponibile su tutti i devices

Porta carAffinity sempre con te, scarica l’app ufficiale