i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

Jeep Grand Cherokee: il SUV più stradale

Giunta alla terza generazione Jeep Grand Cherokee si conferma

Voto medio:
Voto 4,4/5 basato su 5 voti
Jeep Grand Cherokee: il SUV più stradale


Giunta alla terza generazione Jeep Grand Cherokee si conferma uno dei pochi SUV in grado di muoversi tanto bene su strada quanto in offroad. Rispetto alla generazione precedente gli esterni acquistano centimetri: in particolare il passo della vettura è aumentato di 13 cm a guadagno delle prestazioni su strada. Esternamente la linea pare essersi un po’ ingentilita anche se ha mantenuto i classici stilemi Jeep. Gli interni come sempre sono impeccabili. Ottimo posizionamento del posto di guida e dei comandi. Dell'aumento di dimensioni sembrano averne tratto guadagno soprattutto i posti posteriori e il bagagliaio.

In particolare, quest'ultimo passa dai poco più di 350 litri della seconda generazione ai 500 litri dell'attuale. Ottima anche la dotazione di bordo che si è arricchita di tecnologia utile e soprattutto user friendly. In sintesi, Jeep Grand Cherokee convince e soddisfa soprattutto se la si usa per un uso almeno 50% onroad e 50% offroad. Sicuramente tra i pregi vanno evidenziati la migliorata qualità e l'elevato comfort raggiunto. Tra i difetti invece occhio al cambio automatico poco fruibile e più adatto all'autostrada piuttosto che all'utilizzo urbano, e ai consumi: alti!

Impressioni di guida

Su strada, questa Jeep Grand Cherokee si conferma di nuovo come il SUV meno stradale se confrontato con le concorrenti europee. Seppur migliorata, la vocazione stradale di questa autovettura rimane secondaria rispetto a quella offroad. Rimasti irrisolti alcuni difetti tipici di questa autovettura, quali per esempio le sospensioni molto morbide, il cambio piuttosto lento e impreciso e lo sterzo poco reattivo. In fuoristrada, invece, questa vettura si conferma una delle migliori suv in circolazione.

Questa generazione ha visto l'introduzione del sistema Select-terrain, con il quale è possibile selezionare 5 diversi tipi di fondo in modo da garantire la massima motricità in ogni condizione di guida. Il dispositivo interviene su motore, freni, acceleratore, cambio, ripartitore di coppia e sui controlli di stabilità e di trazione. In pratica una volta selezionato il terreno su cui si sta viaggiando a tutto il resto pensa l'elettronica!

Pubblicato il: Ultima modifica: 29/07/2015 18:17:42 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    Sbloccato l'iter legislativo riguardo l'installazione della scatola nera

    Cristina 20/07/2017 10:50:39

  • NUOVA KIA STONIC: PRONTO IL PICCOLO SUV COREANO

    NUOVA KIA STONIC: PRONTO IL PICCOLO SUV COREANO

    La casa coreana si prepara a sfidare la concorrenza con un B-suv dallo stile accattivante e grintoso

    Cristina 24/07/2017 10:24:54

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!